In attesa della sentenza definitiva dell’UEFA , domani il Milan inizierà il raduno in vista della prossima stagione 2018-2019. Rispetto all'anno scorso a Milanello ci sarà solamente un volto nuovo ovvero Alen Halilovic. Il croato è il terzo rinforzo dell’estate rossonera arrivato a parametro zero (gli altri sono Reina e Strinic, arrivati da Napoli e Sampdoria, che però approderanno nella nuova squadra tra qualche settimana ndr).
Nell'estate a costo zero, ovvero nella quale le entrate dovranno bilanciarsi con altrettante uscite, Gattuso avrà a disposizione Halilovic - all’Amburgo una percentuale sulla futura rivendita.
Il fantasista classe 1996 arriva dall’Amburgo, per lui un contratto fino al 2021. Il ragazzo ha soli 22 anni ma ha girato diverse squadre e campionati: esploso alla Dinamo Zagabria insieme all'interista Marcelo Brozovic, nel 2014 è stato acquistato dal Barcellona. Dopo aver giocato nella formazione B dei blaugrana è stato girato in prestito allo Sporting Gijon, per poi approdare all'Amburgo. Nell’ultima stagione, prestito al Las Palmas dove ha totalizzato 20 presenze nella Liga con 2 reti anche se è rimasto ai box da settembre 2017 a gennaio 2018 per un problema all'articolazione della caviglia.
Nonostante le ultime annate non siano state propriamente esaltanti, in patria è definito come uno dei più grandi talenti espressi negli ultimi tempi dal prolifico calcio croato. Halilovic, insieme a Borini, ha deciso di anticipare i tempi e già nei giorni scorsi era a Milanello.
E' arrivato al Milan da svincolato, opportunità ottima per i rossoneri. Il giovane croato è pronto a mettersi in gioco per questa sua nuova avventura ed è pronto a calcare i campi della Serie A e ad aprire una nuova pagina della sua carriera.