Dopo Riza Durmisi dal Real Betis e Mattia Sprocati dalla Salernitana, Valon Berisha è il terzo colpo di mercato della Lazio. Il kosovaro arriva dal RB Salisburgo ed era ad un passo dalla Sampdoria, ma non trovando l'intesa immediata con i blucerchiati, ha scelto di accasarsi nella squadra biancoceleste. Il trequartista balcanico arriva nella capitale italiana per una cifra pari a 7,5 milioni di euro e si legherà alla Lazio firmando un quinquennale.
La missione delle dirigenza capitolina, ora, è quella di colmare il buco lasciato da De Vrij con il suo approdo, a parametro zero, all'Inter. La scelta è già ricaduta da diverso tempo su Francesco Acerbi, centrale azzurro del Sassuolo. Il patron neroverde, Squinzi, per lasciar partire l'ex Milan pretende una cifra che si avvicini ai 15 milioni di euro. Valutazione ritenuta elevata dai biancocelesti che stanno pensando di dare 6 milioni ai neroverdi più il cartellino di Danilo Cataldi, giocatore già conosciuto ed apprezzato da De Zerbi al Benevento la scorsa stagione.
Ora l'ex tecnico dei Sanniti è l'allenatore del Sassuolo e il profilo dell'ex Genoa è molto gradito all'allenatore che sarebbe lieto di riaverlo alla sua corte. L'altro tentativo della Lazio è un'offerta pari a 9,5 milioni più bonus, ma che Squinzi continua a valutare non equa.