Cade per la seconda volta consecutiva l'Inter di Spalletti. Dopo l'1-3 di San Siro contro l'Udinese, arriva anche la sconfitta per 1-0 contro il Sassuolo. L'Inter parte bene nel primo tempo e colleziona occasioni, poi viene punita da un contropiede di Politano, colpevoli Brozovic e D'Ambrosio che lasciano al numero 16 del Sassuolo troppo spazio senza neanche provare a fermarlo. Cross di politano e gol di Falcinelli. Nel secondo tempo è un monologo nerazzurro, Consigli para un rigore ad Icardi, Peluso salva sulla linea. Poi sempre il portiere del Sassuolo interviene più volte a sventare le occasioni interiste. Espulso Iachini per proteste, escono per infortunio muscolare sia Miranda che D'Ambrosio.
Comincia con il piglio giusto l'Inter, con Perisic che ha un'occasione già al secondo minuto di gioco ricevendo fra le linee da Borja Valero e facendo partire il destro da lunga distanza, la palla però sorvola la traversa. Si inverte la fascia per i nerazzurri, non cambiano i risultati, tiro di Candreva che finisce fra le braccia di Consigli, conclusione troppo centrale. Un minuto dopo Skriniar sfiora il quarto gol in campionato, staccando di testa imponendosi sulla marcatura di Goldaniga. Occasione anche per il Sassuolo al 24esimo: Berardi apre benissimo per Politano, che poi gliela restituisce centralmente con il numero 25 neroverde che con il mancino cerca il palo lontano e lo sfiora di poco. Due minuti più tardi grandissima parata di Consigli: cross delicato di Gagliardini per la testa di Perisic, che stacca sopra tutto e indirizza la palla sul palo più vicino, ma il numero 47 del Sassuolo in parata plastica salva il risultato. Passa in vantaggio il Sassuolo al minuto 34: sgaloppata incredibile di Politano che parte dalla sua metà campo, Brozovic troppo molle su di lui, il numero 16 poi va al cross dalla destra e trova in mezzo Falcinelli da solo che di testa deve solo mettere in rete. Poi altre due occasioni prima della fine del primo tempo, una per parte, protagonisti Berardi ed Icardi, entrambe senza i risultati sperati.
Finisce così il primo tempo del Mapei Stadium fra Sassuolo ed Inter con i neroverdi in vantaggio per 1-0 grazie al gol di Falcinelli. Nerazzurri comunque in partita, ma a cui sembra mancare mordente.
Al 48esimo rigore per l'Inter: cross di Cancelo dopo un ottimo scambio con Candreva, Acerbi però ha il braccio troppo largo ed è penalty per i nerazzurri. Icardi si presenta dagli undici metri, tira potente di destro ad incrociare, ma Consigli battezza l'angolo giusto e la mette in calcio d'angolo. Primo errore dal dischetto quest'anno per Icardi. Sugli sviluppi del calcio d'angolo occasione da rete per Miranda, che servito da Candreva esplode il destro che sfiora il palo. Altra occasione per l'Inter al 55 in contropiede con Candreva però troppo egoista che va al tiro invece di suggerire a Perisic da solo, Consigli para. Palla gol in contropiede anche per il Sassuolo: Politano ruba palla a Gagliardini e lancia Ragusa, che macina metri in pochi secondi in velocità, cambiando poi lato per Falcinelli, conclusione di destro dell'ex Crotone che non trova la porta. Sale di intensità ora l'offensiva dell'Inter, che in tre minuti ha due opportunità clamorose per pareggiare: prima Skriniar su angolo con Lirola che libera via, poi clamorosa occasione per Perisic che batte consigli con il colpo di testa, ma Peluso sulla linea spazza via, salvando il risultato. I nerazzurri mollano per qualche minuto dopo un secondo tempo passato interamente ad attaccare e ne approfitta il Sassuolo con le sue ripartenze, avendo una doppia occasione fra 81esimo e 84esimo: prima azione personale di Politano che rientra da destra e scarica il mancino, facile per Handanovic. Poi l'ex Duncan prova il gran gol dai 25 metri al volo con il mancino, Handanovic però c'è ancora e non si fa sorprendere. Risponde l'Inter con Eder che si divora il gol del pareggio: sponda di Icardi e calcio al volo di Eder in area, palla alta.
L'Inter non riesce più a reagire e infila la seconda sconfitta di fila. Sassuolo bravo a sfruttare le sue occasioni e poi a difendere nel secondo tempo il risultato. Si era rotto qualcosa già dalla partita contro la Juventus per i nerazzurri e ora è evidente che Spalletti deve intervenire per cambiare rotta.