Priva come tante altre squadre della Serie A dei giocatori impegnati in giro per il mondo con le varie Nazionali, la Lazio di Simone Inzaghi continua ad allenarsi a Formello per preparare al meglio la ripresa del campionato. Non una ripresa qualsiasi, perchè in programma c'è il derby contro la Roma di Eusebio Di Francesco. Una partita a parte già di suo, figurarsi se arriva in un momento della stagione in cui entrambe viaggiano nelle prime posizioni della classifica.
Se Inzaghi spera che le Nazionali non restituiscano alla Lazio giocatori acciaccati o troppo stanchi, il tecnico può però sorridere perchè a Formello è tornato ad allenarsi insieme al resto dei compagni rimasto in Italia Felipe Anderson. In tutto quello che è successo e che di buono la Lazio è riuscita a fare è passata quasi sotto silenzio l'assenza del brasiliano, tra i protagonisti della scorsa stagione. Già dall'estate sono iniziati per lui diversi momenti difficili, con infortuni muscolari e ricadute che gli hanno impedito di essere a disposizione già dalle primissime partite. Per fortuna di Inzaghi e della Lazio gli altri giocatori del reparto offensivo non hanno fatto rimpiangere Felipe Anderson che ora è pronto a tornare a disposizione, anche se la concorrenza non manca.
Altro brasiliano pronto a tornare a disposizione di Inzaghi dopo la sosta è Wallace. Il difensore rappresenta un recupero importante per il tecnico che in questo modo potrà iniziare ad allungare le proprie rotazioni anche in difesa, come già sperimentato con successo fra campionato ed Europa League a centrocampo e in attacco. Sia per Wallace che per Felipe Anderson, l'amichevole in programma sabato mattina contro il Divino Amore potrà essere una buona occasione per ricominciare a mettere minuti nelle gambe in vista del loro ritorno in campo in gare ufficiali. La squadra, intanto, si è allenata a Formello con il seguente programma: riscaldamento, possesso palla con le mani, esercitazioni sui cross e i tiri in porta, partitella in famiglia a campo ridotto.