Piove sul bagnato a Bologna. I felsinei non vincono ormai da quattro partite, ma oltre alla pesante sconfitta di sabato sera contro il Crotone, Roberto Donadoni deve mettere in conto un'altra brutta notizia: l'infortunio di Federico Di Francesco.
Infatti, mentre il compagno d'attacco Simone Verdi trovava una spettacolare doppietta su calcio di punizione, sabato, il figlio d'arte, usciva dal campo a causa di un problema al ginocchio sinistro. Oggi gli esami strumentali del caso hanno chiarito che il giovane italiano ha subito una lesione del legamento collaterale mediale del ginocchio, con una prognosi di sessanta giorni ed il conseguente ritorno nel 2018.
La lesione al collaterale deriva dal brutto scontro avuto in campo con Sampirisi, che ne ha decretato anche l'uscita dal campo sabato sera. Di Francesco, talento puro classe '94, tornerà nel 2018 con la speranza di riprendere da dove aveva lasciato, ovvero un buon inizio di campionato composto da nove presenze ed un gol. Il figlio dell'allenatore della Roma salterà in filotto di partite importanti per il Bologna: Verona, Sampdoria, Cagliari, Milan, Juve, Chievo, Udinese e Torino.
Donadoni e l'intera città sperano di riaverlo tra i convocabili per la partita del ventunesimo turno di Serie A, quando al Dall'Ara arriverà il Benevento.