La sorprendente vittoria contro il Benevento, un netto ed imperioso 5-1 al Vigorito, ha dato ancor più morale alla Lazio di Simone Inzaghi, non più sorpresa di questa Serie A e collettivo fra i più difficili da affrontare in questo momento. Per continuare a migliorare e fare bene, dopo il successo entro i confini nazionali, i biancocelesti dovranno conquistare il pass per gli ottavi di Europa League nel minor tempo possibile, cercando cioè di fare punti già nella prossima sfida contro il Nizza. Grazie alle tre vittorie in tre turni, i laziali avranno bisogno solo di un punto, che di fatto renderebbe incolmabile il distacco da Vitesse e Waregem, terze e quarte ferme a quota uno.
Contro Balotelli e compagni, seriamente intenzionati a cancellare la debacle dell'andata ed un momento tutt'altro che positivo, Inzaghi dovrebbe lanciare nella mischia alcune seconde linee, continuando con quel concetto di turnover che ha contraddistinto la fase primigenia della stagione capitolina. Confermando comunque il 3-4-2-1, al posto di Radu dovrebbe giocare Luiz Felipe Marchi, pronto ad affiancare gli instancabili de Vrij e Bastos pronti a coprire Strakosha. Vista l'assenza di Di Gennaro, il tecnico dovrebbe abbassare Luis Alberto, provato regista durante l'estate, con le mezz'ali Savic e Lulic a sostegno. In attacco, Nani e Caicedo, con gli esterni Patric e Lukaku sulle fasce.
Parlando invece del momento generale della Lazio, importanti le parole del secondo di Inzaghi Faris, che a Lazio Style Channel ha detto la sua del prossimo match di Europa League: "La squadra sta dando grande dimostrazione di sicurezza. Non abbiamo grosse preoccupazioni a livello fisico, penseremo al turnover giovedì prossimo nella sfida di Europa League contro il Nizza. Schierando lo stesso undici iniziale di Bologna, si è data la giusta continuità ma in rosa abbiamo tanti calciatori pronti ad entrare. In casa Benevento, De Zerbi ha confermato il cambio effettuato contro il Cagliari, partita nella quale la squadra sannita è stata davvero sfortunata: avevano ottenuto il pareggio meritatamente".
Probabile formazione Lazio (3-5-1-1): Strakosha; Bastos, de Vrij, Marchi; Patric, Lulic, Luis Alberto, Savic, Lukaku; Nani, Caidedo.