Il mercato dell'Inter nelle prossime settimane ricorderà quello del Milan delle scorse stagioni. Prima di acquistare servirà cedere, ma al contrario di quanto accadeva in casa rossonera, non mancano i giocatori che sembrano poter essere appetibili. Solo con qualche uscita, però, si potrà iniziare a lavorare in entrata per soddisfare le richieste di Luciano Spalletti.
Il tecnico, a margine di una premiazione, ha parlato ai microfoni di Sky Sport di mercato: "Avere qualche rinforzo prima della partenza per il ritiro? Vogliamo fare qualche cosa di importante. La squadra ha dentro giocatori forti, intanto prendiamo in considerazione i calciatori di cui disponiamo e che ci piacciono, poi cercheremo, con le regole del fairplay finanziario e dopo qualche uscita, di mettere mano alla nostra rosa". Il nome più caldo in questo momento sembra essere quello di Borja Valero: "Borja Valero è un calciatore che abbiamo guardato quando ero alla Roma, l'Inter l'ha seguito quando non c'ero. Probabilmente cambierà squadra, se noi avremo bisogno di un calciatore lì... ma per il momento siamo a posto e non abbiamo bisogno di nessun calciatore in quel ruolo lì. Abbiamo molti centrocampisti ma lui è un giocatore di sicuro affidamento e qualità".
Qualcuno ha anche sollevato una possibile questione portiere, ma per Spalletti non sembrano esserci dubbi: "Szczesny? Abbiamo Handanovic che è forte ed espertissimo, l'ho già allenato e so il suo valore, per il momento abbiamo lui e vogliamo fare belle cose con lui. Szczesny è un grandissimo, un calciatore moderno, sa giocare con i piedi e ti fa comandare il gioco". L'anno prossimo, in ogni caso, si punta ad un posto fra le prima quattro e quindi alla nuova Champions League, con quattro italiane sicure di partecipare: "Champions League? Bisogna considerare le squadre che ci sono arrivate davanti. Juve, Roma e Napoli sembrano impossibili da raggiungere, perché non conta la classifica ma contano i punti di distanza. Fare nove/dieci vittorie in più in un solo campionato rispetto all'anno scorso non sarà facile, ma l'obiettivo è ridare la storia che merita a questo club".