Il cambio della guardia in casa nerazzurra ora è ufficiale. Luciano Spalletti è il nuovo allenatore dell'Inter. Lo ha annunciato attraverso il proprio sito ufficiale il club, in una nota che vi riportiamo integralmente:
"F.C. Internazionale è lieta di annunciare Luciano Spalletti come nuovo tecnico della prima squadra. L'allenatore verrà presentato mercoledì pomeriggio alle ore 12:00 nella sala stampa del Centro Sportivo Suning in memoria di Angelo Moratti. Spalletti ha firmato un contratto di due anni con l'Inter e nella giornata di lunedì 3 luglio dirigerà il primo allenamento della squadra".
Dopo un'annata parecchio travagliata, in cui alla guida della Beneamata si sono susseguiti ben tre allenatori (De Boer, Pioli e Vecchi), e culminata con la mancata qualificazione alle coppe europee, la dirigenza nerazzurra, con la firma del tecnico di Certaldo, è intenzionata a dare vita ad un progetto a medio termine, con l'obiettivo di riportare l'Inter ai fasti di qualche anno fa. Ora che è ufficiale la firma di Spalletti, potrà esplodere il mercato in entrata dell'Inter, che si preannuncia a dir poco scoppiettante.