La telenovela è giunta quasi al termine. Luciano Spalletti è sempre più vicino ad essere il nuovo allenatore dell'Inter. Poco fa, il tecnico nativo di Certaldo ha incontrato la dirigenza nerazzurra nel capoluogo lombardo. Tutti presenti: Ausilio, Gardini e Steven Zhang. L'incontro è stato alquanto chiarificatore, ed il contratto è ormai ultimato. E' tutto nero su bianco, l'incartamento è apparecchiato, pronto 'all'uso'. Come riporta Sky Sport, ora l'ultimo passo è quello di incontrare il presidente Zhang Jindong, a Nanchino, per definire il tutto. 

Molto probabilmente, questo incontro avverrà domani, in quanto proprio in serata è previsto un volo che porterà Spalletti, Ausilio, Gardini e Steven Zhang in Cina. Una volta giunti in Estremo Oriente, a Nanchino, davanti al proprietario nerazzurro, si potrà giungere alla tanto agognata fumata bianca. La missione speciale cinese avrà una durata parecchio ridotta. Sarà una visita lampo di 36-48 ore, poi ci sarà il ritorno in Italia, a Milano, e giovedì potrebbe essere la giornata giusta. Al massimo venerdì verrà data l'ufficialità, e Luciano Spalletti potrà essere presentato alla stampa. Dopo aver dato l'annuncio ufficiale, si aprirà a tutti gli effetti la nuova era interista. Spalletti ha voglia di partire, di tuffarsi nella sua nuova vita nerazzurra, ed il lavoro a Riscone di Brunico, inizialmente previsto per il 6 luglio, potrà essere anticipato di tre giorni, che serviranno per conoscere meglio il gruppo, e renderlo più coeso.

Ci sarà da amalgamare una rosa che sarà ben diversa da quella che ha ultimato il campionato appena terminato. La prima Inter targata Suning non assomiglierà a quella dello scorso anno. Questo dell'allenatore è solo il primo passo, poi si procederà con il modellare il parco giocatori. Varie le grane da risolvere: da Ivan Perisic, a Stevan Jovetic, per passare dai vari Ranocchia, Nagatomo, Brozovic, Gabigol (in prestito), Banega, Biabiany e Palacio (fine contratto). Quella che sta per partire sarà una stagione rivoluzionaria, sotto tutti i punti di vista. Questo, è solo l'inizio.