In casa Milan tiene banco ormai da diverse settimane il caso Donarumma: il club rossonero è tornato nei giorni scorsi alla carica per il rinnovo di Gigio scadenza a giugno 2018. Infatti Mirabelli nella giornata di giovedì è volato a Montecarlo per incontrare Mino Raiola e il portiere per parlare del rinnovo.
Questo blitz però ha avuto l'effetto sperato: la dirigenza di via Aldo Rossi, secondo la Gazzetta dello sport in edicola questa mattina, è pronta a fare passi avanti in direzione rinnovo di contratto e accontentare tutte le richieste di Donnarumma e Raiola. Cifre pesanti ed importanti: un contratto da quattro milioni di base, più bonus fino ad un altro milione in base ai risultati personali e di squadra. Inoltre si dovrebbe inserire nel contratto una o più clausole rescissorie, magari una diversa per ogni fine stagione che permetta a Donnarumma di liberarsi quando vuole senza che il suo valore sia svaluta e il Milan, in ogni caso, sarebbe comunque tutelato. Insomma Gigio avrà tutto quello che desidera: un'offerta di quelle super, da top player mondiale.
Sempre per la rosea il portiere di Castellammare di Stabia avrebbe detto a Mirabelli " Io voglio rimanere". Anche per questo il Milan non ha dato nessun ultimatum per dare un risposta definitiva con le parti che si incontreranno nuovamente settimana prossima, il vero ago della bilancia è Mino Raiola ma visto che la dirigenza lo accontenterà inserendo le clausole da lui tanto richieste, sono ottimisti sul futuro del portiere del Milan. Per il Corriere della sera, l'impressione è che si aspetterà che il giocatore rientri dalla Nazionale (11 giugno). E proprio dalla Toscana arrivano interessanti indiscrezioni: "Vedremo, vedremo", avrebbe affermato Gigio Donnarumma sul suo futuro prima di lasciare la stazione di Santa Maria Novella a Firenze con direzione Coverciano.
Nei prossimi giorni sapremo sicuramente di più.