In casa Milan continua a tenere banco il mercato: dopo l'insediamento della nuova dirigenza, Fassone e Mirabelli sono al lavoro per siglare i primi colpi cinesi. Ma i due dirigenti stanno parlando anche con i vari procuratori dei giocatori già in rosa per capire la loro intenzione, se vogliono rimanere in rossonero oppure no.

Se Mattia De Sciglio sembra sempre più lontano dal Milan, non è così per Suso: Mirabelli e Fassone, come hanno fatto con Donnarumma, prima di parlare con il procuratore, hanno incontrato l'esterno spagnolo per capire i progetti futuri. L'ex Liverpool vorrebbe rimanere ancora per tanto tempo in rossonero. Suso ha un contratto in scadenza nel 2019 e potrebbe estenderlo fino al 2021 con l'ingaggio che passerebbe a 2,5 milioni più bonus. Settimana prossima, più precisamente giovedì o venerdì, i due dirigenti incontreranno i rappresentati di Suso che però continua a piacere all'Atletico Madrid di Simeone. L'annuncio arriverà solo a fine stagione.

Nelle ultime ore, il Milan si è fatto avanti per De Vrij, contratto in scadenza nel 2018: nonostante l'interesse dell'Inter per il giocatore della Lazio, Mirabelli e Fassone hanno già parlato con i suoi agenti e settimana prossima, secondo la Gazzetta dello Sport, incontreranno nuovamente i procuratori di De Vrij. La volontà è di chiudere il prima possibile per anticipare i cugini. I neroazzurri offrono un contratto da 3,5 milioni, invece i rossoneri proporranno all'olandese 4 più bonus, legati alla conquista di un posto in Champions League. Entrambi i contratti sono quadriennali. Lotito chiede 25 milioni circa. Fassone è in buoni rapporti con il presidente della Lazio, e per questo, in via Aldo Rossi c'è ottimismo per l'operazione. In alternativa c'è anche Mateo Musacchio, ma per la rosea arriverà solo uno dei due difensori. 

Il nuovo Milan sta prendendo forma.