Un pareggio che non può accontentare il Bologna quello raccolto in casa contro l'Empoli. Due punti persi per i rossoblù che in classifica non svoltano restando di conseguenza nel limbo del campionato.
Ai punti i felsinei avrebbero meritato la vittoria, soprattuto per un paio di situazioni pericolose create nella ripresa. Queste le parole di Donadoni nell'immediato post-partita: "Siamo scesi in campo con il freno a mano tirato, noi come l'Empoli eravamo molto preoccupati. Il primo tempo dunque non benissimo dei miei ragazzi mentre nel secondo tempo ci siamo sciolti ed abbiamo iniziato a giocare come sappiamo. Dispiace non aver vinto, soprattutto nell'ultima mezzora meritavamo il gol per la gran mole di gioco espressa dai ragazzi. Siamo stati imprecisi sottoporta".
Il pubblico non ha però gradito in generale la prestazione della squadra e dalle tribune del Dall'Ara sono arrivati anche dei fischi che Donadoni commenta così: "A dire il vero non li ho sentiti, ne verso di me e ne verso la mia squadra. I tifosi non hanno mai questo atteggiamento nei confronti dei ragazzi, cio non toglie che dobbiamo rimboccarci le maniche e cercare di cambiare marcia".
A parlare nel post partita è arrivato anche il capitano rossoblu Gastaldello: "Non ci possiamo rimproverare nulla. È mancato solo il gol, che con un pò di fortuna poteva tranquillamente arrivare. Abbiamo dato tutto in campo e per questo motivo non sono per nulla preoccupato. Durante l'anno ci sono sempre momenti negativi, bisogna restare uniti e tutti insieme continuare a credere in noi stessi. Ripeto, un calo ci può stare, ma possiamo giocarcela con tutti e questo mi fa ben sperare".