Un bell'esame di maturità attende il Milan lunedì sera. Tre punti fondamentali, di fronte la Roma di Luciano Spalletti, squadra con cui il diavolo condivide il secondo posto.
Una posizione di classifica inaspettata ad inizio stagione, ma che invece sta rispecchiando l'ottimo operato dei rossoneri. Tra gli artefici principali c'è sicuramente il tecnico Vincenzo Montella, come ha dichiarato Mattia De Sciglio ai microfoni del quotidiano Il Messaggero: "Montella ci ha cambiato la testa. Il secondo posto? In estate nessuno se lo sarebbe mai aspettato, ma avevamo una gran voglia di fare bene".
Il Milan è andato al di là di ogni aspettativa, ma è presto per dire che sia l'anti Juventus: "È presto per dirlo, la stagione è ancora lunga. Dobbiamo restare con i piedi per terra. Sicuramente è bello guardare la nostra classifica, ma dobbiamo continuare così".
L'obbiettivo è chiaro, tornare in Europa: "Vogliamo tornare in Europa -ha concluso il terzino rossonero- è un obiettivo che purtroppo non siamo riusciti a raggiungere negli ultimi anni. La Supercoppa? Prima dobbiamo affrontare Roma e Atalanta. Vogliamo ottenere il massimo da queste partite, ci aiuterà in vista della Juventus".