La presenza di Carlos Bacca sugli spalti del Sánchez-Pizjuán in occasione di Siviglia-Valencia ha fatto molto discutere in questi giorni, ma il viaggio in Spagna è stato autorizzato in primis da Vincenzo Montella e successivamente dal club rossonero. Così il colombiano, tra un saluto agli ex compagni e una visita dal dentista, ha potuto godersi un paio di giorni in Andalusia, terra che lo ha consacrato a livello internazionale.
Mentre Carlos Bacca era a Siviglia, Gianluca Lapadula stava concretizzando la sua prima doppietta con la maglia del Milan. Come ricorda la Gazzetta dello Sport in edicola questa mattina, l'ultimo rossonero con il 9 sulle spalle ad aver realizzato una doppietta era stato stato Filippo Inzaghi nel novembre 2010 contro il Real Madrid, in Champions League.
Intanto in casa Milan ci si prepara all'impegno casalingo di domenica prossima contro il Crotone. L'attaccante colombiano rientrerà oggi a Milanello per continuare le cure personalizzate per recuperare dal problema muscolare accusato contro l'Inter e che poi lo ha costretto a saltare la trasferta di Empoli. Difficilmente Carlos Bacca si allenerà in gruppo e per questo, molto probabilmente, Lapadula verrà riconfermato dal primo minuto nel lunch match contro i calabresi.
L'ex attaccante del Pescara sta vivendo un vero e proprio stato di grazia: dopo la prima rete in Serie A a Palermo e la convocazione in Nazionale, il bomber italiano ha segnato contro l'Empoli una doppietta che ha regalato al Milan tre punti molto importanti per classifica (secondo posto in coabitazione con la Roma ndr). Inoltre Lapadula ha portato la sua media realizzativa ad un gol ogni 83 minuti.
Come ricorda il giornale sportivo, la gerarchia Bacca-Lapadula è stata modificata per necessità, ma non è escluso che in futuro lo sia per scelta tecnica. Carlos Bacca deve ritrovare le energie fisiche, ma soprattutto mentali che gli sono mancate nell’ultimo periodo. Il numero 70 è a secco da 6 partite giocate. Il Psg di Emery è sempre alle porte e la dirigenza rossonera, se dovesse saltare il closing, potrebbe venderlo. Intanto Vincenzo Montella si gode l'esplosione di Lapadula: in questo momento è un elemento molto importante per l'undici di partenza come conclude la Gazzetta dello Sport.