Riccardo Montolivo è ancora fermo ai box per il grave infortunio rimediato a Udine in occasione di Italia- Spagna, ma è tornato a parlare a Sky Sport quest'oggi. Sul Milan secondo in classifica: "Credo che da parte della squadra ci sia stata una crescita importante sia singoli, che nel collettivo. Il mister sta lavorando bene, gran parte del merito è suo di questo inizio di stagione. È un piacere vedere questo Milan e la crescita della squadra. Montella è stato anche bravo a tenere fuori da Milanello tutte le vicende societarie".
Intanto il capitano rossonero elogia i propri compagni, soprattutto quelli più giovani: "Donnarumma, Locatelli e Calabria. Abbiamo tre talenti con l’X Factor in casa nostra. Con Manuel c’è un bellissimo rapporto, è un ragazzo a posto e che ascolta. Ha tanto talento e farà una grandissima carriera sicuramente".
Sull'obiettivo di questa squadra: "L’obiettivo è tornare in Europa, poi vedremo più avanti quale Europa. In questo momento stiamo facendo bene, ma non bastano tre mesi per meritare la Champions". In chiusura sulla cessione e il closing fissato per il 13 dicembre: "Se Berlusconi cederà lo farà per il bene del Milan e lo lascerà in mani sicure. Mi dispiacerebbe molto perché ha regalato a tutti notte indimenticabili".