Nonostante la buona prestazione nel derby, in casa Inter il morale è teso, anzi tesissimo.
La colpa, se così si può dire, è da attribuire alla sfortuna; sfortuna che ha toccato Gary Medel infortunatosi nel primo tempo del match contro il Milan e che ora mantiene altissima la tensione in casa neroazzurra. Le condizioni del cileno ancora non sono chiare ma come riporta la Gazzetta dello Sport guai escludere anche lunghe assenze: se l'infortunio dovesse interessare parti fragili del ginocchio, Pioli potrebbe fare a meno di Medel fino al prossimo anno. Non il massimo per un allenatore che sembrava aver trovato finalmente la disposizone migliore: difensore accanto a Miranda.
Ecco quindi che Pioli deve, dopo solo un match dal suo arrivo, ridisegnare la sua squadra; due le versioni possibili senza Medel proproste dalla Gazzetta dello Sport:
- 4-4-2 più coperto con il ritorno della coppia Miranda-Murillo in difesa, un centrocampo con Kondogbia (su cui Pioli dimostra da subito di volr puntare) insieme a Banega (impensabile fare a meno anche di lui troppo a lungo), poi Brozovic e Joao Mario che passerebbe come esterno; davanti Peresic e Candreva a soppurto di Icardi o Eder. Una squadra certamente più attenta e meno propensa all'attacco.
- 4-2-4 senza grossi cambiamenti in difesa, questa formazione è certamente più sbilanciata in avanti e per questo non sempre attuabile e vedrebbe un centrocampo composto da Joao Mario mediano con Brozovic o Kondogbia, due ali come Candreva e Peresic e infine Icardi ed Eder a completare l'attacco.
Guai però fasciarsi la testa prima di rompersela, come si dice, ancora bisogna aspettare gli esami, a cui il giocatore sarà sottoposto a breve. Non resta quindi che aspettare.