Per questa sera è tutto. Da Simone Cappelli e dalla redazione Vavel Italia, buonanotte! Al prossimo live.
Inter ancora senza vittorie, altro pareggio. Crotone che vola a 20 punti.
50' - Termina qui la gara. Inter 1 - Crotone 1.
47' - PERISIC! Riceve a sinistra, in area; controllo e destro, rimpallato. Riconquista palla ma non trova la porta con la punta. Mugugna il pubblico.
46' - Quattro minuti di recupero.
44' - Scappa Trotta verso Handanovic; il guardalinee rileva il fuorigioco e frena un'azione pericolosissima. Giallo per Ricci, che ha calciato comunque.
43' - RAFINHA! Perisic riceve, vicino per Rafinha che va a giro; Cordaz a mano aperta.
39' - Cambio Crotone: fuori Faraoni, dentro Simic.
37' - PERISIC! Scodella Rafinha per il 44, che impatta male. Cordaz blocca. Faraoni intanto a terra, uscito malconcio dallo scontro.
35' - PERISIC! Riceve tutto solo sulla sinistra, ma il suo piattone risulta debole ed impreciso. Occasione sfumata.
34' - Benali atterra Vecino, giallo per lui.
32' - Cambio Inter: fuori Brozovic, dentro Karamoh.
31' - TROTTA! Possesso sterile dell'Inter, che perde palla. Trotta attacca la profondità e riceve, destro in diagonale che non trova la porta.
28' - EDER! Rafinha per Dalbert, dribbling e cross arretrato per Eder che vede il suo destro deviato.
26' - Pavlovic scalcia Skriniar, fallo.
24' - PERISIC! Miranda scodella per l'inserimento di D'Ambrosio, che appoggia dietro per Perisic; fendente altissimo.
20' - Cambio Inter: fuori Inter, dentro Rafinha.
19' - EDER! Cross avvolgente e basso di Perisic, Eder prende il tempo a Ceccherini ma Cordaz - con un riflesso felino - gli nega il gol. Orsato, però, aveva ravvisato fallo.
18' - Ricci manda al bar Dalbert, e poi imbuca per Trotta; Handanovic con un guizzo prima di lui.
15' - BARBERIIIIIIIS! PAREGGIO CROTONEEEEE! Trotta controlla ottimamente in area, perde palla ma un rimpallo favorisce Barberis, che ha tempo di addomesticarla e piazzare la sfera in buca d'angolo.
14' - Eder si allunga la sfera, deraglia su Ceccherini e commette fallo.
13' - Cambio Crotone: fuori Martella, dentro Pavlovic.
12' - Benali frana su Eder in area di rigore. Per Orsato tutto regolare.
11' - Prende la profondità Candreva, arriva sul fondo e mette dentro. Né Eder, né Vecino dietro riescono a battere a rete.
9' - Martella mette male il piede sul terreno di gioco. Esce dal campo, riceve le cure, e torna a presidiare la sua zona.
7' - Punizione tesa di Ricci, la spizza Trotta senza trovare gloria.
4' - Ritmo compassato in questi primi minuti.
1' - Inizia il secondo tempo.
Crotone che ha subito attuato un pressing alto, scaglionato ottimamente e deciso, peccato leggermente davanti. Inter che ha fatto fatica in un primo momento, poi una volta riuscita a scavalcare il primo pressing degli uomini di Zenga ha proposto qualcosa di più, compreso il gol di Eder. Partita equilibrata ed aperta.
46' - Termina qui il primo tempo.
43' - Valero alleggerisce elegantemente per Dalbert, il quale cerca spazio e fa partire il mancino; conclusione sterile e debole.
39' - Eder tampona Nalini, fallo.
36' - EDER! Brozovic conquista palla e fa galoppare Candreva sulla destra; cross radente per Eder che tocca ma non riesce a dare forza alla conclusione.
33' - Cross liftato di Martella per l'inserimento forte di Ricci sul palo lontano; non riesce ad impattare il laterale rossoblu.
30' - Cavalcata di Perisic sulla destra, traversone in mezzo per il terzo tempo di Brozovic, che non trova l'impatto con la sfera.
28' - Eder sprinta verso la porta, svernicia Mandragora che lo strattona lo butta giù. Opta per il giallo Orsato.
27' - Brozovic commette fallo nella metà campo avversaria, punizione per gli ospiti.
24' - EDEEEEEER! VANTAGGIO INTEEER! Angolo di Brozovic, il 23 stacca di testa e - con l'aiuto di Mandragora - beffa Cordaz. 1-0.
22' - Perde una palla sanguinosa Brozovic; Trotta si invola verso la porta ma trova la difesa a rimpallare il suo destro.
20' - Pressing organizzato e deciso del Crotone, che prende alto l'Inter.
18' - Frangente di match giocato prevalentemente a centrocampo.
15' - VECINO! Riceve l'uruguaiano tra le linee; tracciante insidioso che termina alto.
14' - TROTTA! Cross tagliato di Ricci, Trotta controlla e gira verso la porta; palla alta.
10' - Brozovic ostacola Mandragora a centrocampo, punizione Crotone.
8' - Sventagliata di Brozovic per Candreva, controllo elegante ed appoggio per Vecino che - invece di calciare - cerca Eder in mezzo, sbagliando il dosaggio del cross.
5' - Ottimo spunto di Eder, riceve Vecino che sbaglia il suggerimento e vanifica la possibilità di contropiede.
3' - Ribaltamento veloce dell'Inter; Eder premia la corsa di Vecino, appoggio per Candreva che prende il fondo e crossa, una deviazione spedisce la sfera in corner.
1' - Partiti.
Minuto di silenzio per la morte di Azeglio Vicini, allenatore dell'Italia ai mondiali del 1990.
Inno della Serie A, saluti, e poi sarà contesa.
Squadre in campo, grande risposta - come al solito - dei tifosi nerazzurri.
Zenga cambia solo davanti, rispetto alle previsioni della vigilia. Fuori Stoian, dentro Nalini.
Nell'Inter, sorpresa Dalbert. Il brasiliano rileva Cancelo e presidierà la corsia mancina, con conseguente spostamento di D'Ambrosio a destra. Non sarà della gara nemmeno Gagliardini; Borja Valero affiancherà Vecino con Brozovic a ridosso di Eder.
Le formazioni ufficiali.
Le immagini dagli spogliatoi.
Si gioca a San Siro, impianto da 80.000 mila posti situato a Milano.
4-3-3 per Zenga. Cordaz a porta, Capuano e Ceccherini a sua protezione con Martella e Faraoni terzini. Mandragora in cabina di regia, Benali e Barberis a sua protezione. Davanti, Ricci e Stoian a supporto di Trotta.
Il Crotone continua a lavorare intensamente per l’obiettivo primario: salvezza. I rossoblu avevano iniziato la stagione sotto la guida di Nicola, poi dimessosi dopo la gara contro l’Udinese per screzi con il presidente e la dirigenza tutta. Al suo posto, Zenga. L’ex portiere nerazzurro ha uno score di 2 vittorie, un pareggio e 5 sconfitte. I 19 punti in campionato garantiscono il 17° posto, appena fuori la zona calda. Oggi a San Siro c’è l’Inter, sfida difficile ma non impossibile.
Solito 4-2-3-1 per Spalletti. Handanovic in porta, difesa composta - destra verso sinistra - da Cancelo, Skriniar, Miranda e D’Ambrosio. Gagliardini e Vecino frangiflutti di centrocampo, Borja Valerio dietro Eder con Perisic e Candreva ali.
L’Inter fatica, racimola poco o nulla, e cerca riscatto. Il colpo di testa di Paloschi allo scadere ha acuito i problemi della truppa di Spalletti, che non riesce più a segnare con continuità ed a serrare le fila difensive, come succedeva in precedenza. La vittoria manca dal 3 Dicembre - travolgente 5-0 con il Chievo - mentre il 16 Dicembre - sconfitta 3-1 contro l’Udinese - è arrivato il primo stop in campionato, coinciso con la debacle preoccupante a cui tuttora non si è posto fine. Tre sconfitte e 4 pareggi in tutte le competizioni, ed un 4° posto a repentaglio. Il mercato non ha portato i colpi sperati, ed Icardi è ai box. Serve una prova di forza.
Sono 3 i precedenti totali in Serie A tra le due compagini. L’Inter comanda con 2 vittorie, l’Udinese ne annovera 1 mentre non si sono registrati pareggi. L’ultimo head to head risale al Settembre del 2017, 4^ giornata di campionato. Match astruso in quel di Crotone, con i ragazzi di Nicola che tarpano le ali ai nerazzurri, che faticano a trovare la via del gol. Ci pensa Skriniar a sbloccare la contesa, Perisic fa 0-2 al 90°.
Arbitra Daniele Orsato coadiuvato da Marrazzo e Bottegoni, quarto uomo Giua. VAR (Video Assistant Referee) Abbastista, AVAR (Assistant of Video Assistant Referee) Vuoto.