Nella Lazio giovane e dei giovani che tanto bene sta facendo in questo periodo della stagione c'è anche da segnalare la costanza delle prestazioni di Milinkovic-Savic. Il capitano della Serbia Under 21 non è entrato da subito nella formazione tipo di Simone Inzaghi, ma una volta raggiunto questo obiettivo ha convinto il tecnico biancoceleste a puntare con continuità su di lui.

Intervenuto oggi in conferenza stampa a Formello, il centrocampista ha introdotto il prossimo impegno di campionato, Sabato sera al San Paolo contro il Napoli di Maurizio Sarri: "Per noi la gara contro il Napoli sarà un test e una partita difficile. Il Napoli è una grande squadra con grandi giocatori. Noi dobbiamo andare al San Paolo senza pressioni perché nelle ultime partite abbiamo vinto giocando bene e adesso dovremo giocare una bella partita preparandola bene. Dovremo approcciarci alla partita al meglio. L’anno scorso abbiamo perso contro il Napoli, ma adesso stiamo meglio, giochiamo meglio e dobbiamo preparare meglio la sfida. Penso che sabato potremo ottenere un risultato positivo." Chi sta avendo un grande impatto sull'ambiente è di sicuro Simone Inzaghi conferma Milinkovic-Savic: "Adesso siamo un bel gruppo. Inzaghi ha creato un ottimo spogliatoio con una buona atmosfera all’interno; questo ci fa giocare bene. L’anno scorso Inzaghi è arrivato in un periodo difficile, ora ha più tempo e ha preparato tutto al meglio. Lui vuole da noi sempre il massimo, che è ciò che stiamo facendo in questo momento."

Milinkovic-Savic, europacalcio.com

Il Napoli potrebbe risentire delle fatiche europee, quelle che la Lazio in questa stagione non deve affrontare. L'Europa, però, deve essere l'obiettivo di questa stagione e Milinkovic-Savic alza l'asticella: "Possiamo ambire a qualcosa di più dell’Europa League perché siamo quarti e vogliamo sempre vincere. Vedremo cosa possiamo fare. Dopo aver disputato l’Europa League lo scorso anno, quest’anno dobbiamo arrivare in Champions League. Tutti possono migliorare, ma noi per adesso stiamo bene. Il nostro obiettivo è quello di arrivare tra le prime tre in campionato per giocare la Champions League. Devo fare qualcosa di più per il club e per la tifoseria biancoceleste." A proposito, il centrocampista parla anche del suo ruolo in campo: "Posso giocare sia a destra che a sinistra, non mi cambia molto perché durante la partita mi sposto, sia a destra sia a sinistra. Dall’inizio preferirei giocare come mezz’ala destra o come trequartista."