Simone Inzaghi ha puntato il Sassuolo. Domenica alle 15:00 la Lazio ospiterà gli emiliani in una partita dal sapore europeo. Entrambi i club infatti hanno obiettivi importanti: confermare l'ottima annata passata per la squadra di Di Francesco, tornare in Europa per il club capitolino. Quindi sarà una sfida tra concorrenti, un vero e proprio scontro diretto. Per questo Inzaghi vuole preparare la gara al meglio: oggi si è concentrato sulle analisi video e sulle prove tattiche. A Formello si lavora, si studia il Sassuolo e si prova l'undici titolare.
La novità di giornata è che Milinkovic-Savic è stato provato nella squadra dei titolari. Il centrocampo sarà quello visto in campo ad Udine, con Marco Parolo regista davanti la difesa, ai suoi lati il giovane serbo e Senad Lulic. Panchina per Danilo Cataldi. In difesa, invece, lo spagnolo Patric va verso la sua quinta partita da titolare consecutiva: Dusan Basta non si è allenato in gruppo, ha ancora qualche noia muscolare da risolvere, Inzaghi quindi punterà sulla coppia di terzini Radu/Patric. Al centro della difesa confermato il duo Wallace-Hoedt. Bastos sta tornando (forse disponibile già contro il Napoli), per De Vrij i tempi di recupero sono leggermente più lunghi.
In attacco Inzaghi ha ormai certezze consolidate: non si toccano Felipe Anderson, Ciro Immobile e Keita Balde Diao, sono loro i titolari. Anche se il senegalese ha lavorato prima a parte (forse qualche affaticamento di troppo derivante dalla gara contro il Cagliari), solo dopo si è unito al gruppo. Comunque non dovrebbero esserci dubbi sulla sua presenza in campo dal primo minuto. Sarà pronta a dar manforte dalla panchina tutta la gioventù di cui dispone Inzaghi: Lombardi, Murgia, Cataldi, Leitner. Anche Kishna, tornato disponibile.