Il destino di De Boer all'Inter sembra essere davvero in bilico, la panchina dell'allenatore olandese è tremendamente pericolante dopo il k.o. di ieri a Bergamo contro l'Atalanta. Il fatto che ci sia il turno infrasettimanale contro il Torino potrebbe in qualche modo aver salvato, almeno per il momento, De Boer, ma all'interno della società non sembrano mancare le idee in caso si decidesse di allontanare l'ex allenatore dell'Ajax.

Certo la distanza di Thohir e Suning e l'assenza di prese di posizione ufficiali da parte della società fanno riflettere, quello stesso management che però sembra essere diviso anche sulla scelta dell'eventuale sostituto di De Boer. Come spesso succede le correnti sono due: quella che vota per un traghettatore italiano e quella che invece sarebbe favorevole ad un altro nome straniero da mettere sulla panchina nerazzurra. Partendo dai nomi caldeggiati di casa nostra circolano voci legate a Pioli, Guidolin e Mandorlini. Tre allenatori diversi, con i primi due che di recente hanno terminato la loro ultima avventura in panchina, mentre Mandorlini è da qualche stagione che non si affaccia sul palcoscenico della nostra Serie A. Forse il profilo più indicato sarebbe quello dell'ex tecnico della Lazio che con i biancocelesti ha mostrato di saper fare buone cose anche in momenti non troppo semplici.

Laurent Blanc, espnfc.com

Passando all'altro fronte non mancano le suggestioni che ancora una volta guardano all'estero. Una via di mezzo potrebbe essere Leonardo, quasi un italiano adottivo visto la sua lunga esperienza nel nostro calcio tanto in campo quanto in panchina. Ci sono, però, anche nomi che non si sono mai misurati con il calcio di casa nostra come quelli di Blanc, ex Inter da giocatore e Bielsa, promesso sposo della Lazio in estate e poi saltato per una serie di motivazioni ai limiti del paradossale. La scelta di De Boer era stata fatta da Thohir, vedremo, se De Boer verrà effettivamente allontanato, chi sceglierà la nuova guida tecnica dell'Inter e soprattutto su che tipo di profilo si orienteranno le mosse nerazzurre. Per una stagione che già a fine Ottobre sembra essere già tremendamente complicata.