Palermo – Torino è già cominciata, domenica sera, quando al gol del “gallo” Belotti ha risposto quello di “nestocoso”, alias Nestorovski. La partita tra Italia e Macedonia è stata fortemente influenzata dai due attaccanti che lunedì prossimo scenderanno in campo per affrontarsi, l’uno contro l’altro, di nuovo.
Belotti e Nestorovski sono gli attaccanti titolari rispettivamente di Torino e Palermo e, già con una settimana di anticipo, hanno acceso le fantasie dei rispettivi tifosi. E se per il “Gallo” il gol in nazionale è stata la conferma della propria forza, per Iljia è stata un'ulteriore affermazione delle proprie qualità. Non una "pippa" - per dirla alla Caressa - l'ariete di De Zerbi, insomma. I tifosi rosanero lo hanno cominciato a conoscere in questo primo squarcio di campionato: tre gol fin qui per il macedone, che sono valsi ben 5 punti. Un bottino assolutamente niente male, e che i tifosi palermitani si augurano possa aumentare ulteriormente. Magari proprio contro Belotti, di nuovo, che invece non ha mai smesso di gonfiare la rete.
Ma Palermo – Torino non è soltanto la sfida tra due attaccanti. Il posticipo dell’ottava giornata di serie A potrebbe rappresentare, per entrambe le squadre, la partita del salto di qualità: i siciliani, con De Zerbi, hanno fatto vedere buonissime cose e, inoltre, sono anche alla ricerca dei primi punti casalinghi. Il Toro, al contrario, viene da due belle partite vinte in casa, contro Roma e Fiorentina, ma è ancora alla ricerca del giusto equilibrio in trasferta.
È chiaro quindi che Palermo – Torino ha tutte le carte in regole per offrire spettacolo e divertimento, qualità non sempre affini ai posticipi del lunedì della serie A “spezzatino”.