Il mercato estivo ha già dato un primo assaggio a tutti i tifosi dell'Inter delle possibilità economiche di investire di Suning. D'altra parte con un fatturato da 50 miliardi di euro sarebbe stato strano il contrario. Nonostante gli esborsi già sostenuti quest'estate, il colosso cinese, per bocca di Zheng Ming, l'uomo ponte fra Milano e Pechino, si dice pronto ad investire ancora se necessario.

L'obiettivo dichiarato, come spiega Ming alla Gazzetta dello Sport, è il ritorno immediato in Chamipions League"Suning continuerà di sicuro a investire nella squadra per fare crescere l’Inter. Vogliamo che in Italia si sappia che abbiamo a cuore le sorti del club e che, oltre al calcio, collaboreremo con la città di Milano e con il vostro Paese per sviluppare lo sport e il commercio. Per ora la nostra priorità è l’Inter. Suning è interessata ad aprire negozi e sviluppare l’e-commerce in Italia. Ci sono interessanti opportunità. È importante avere un ponte tra Italia e Cina, ecco perché sono state inviate a Milano quattro persone dello staff di Suning." 

Frank De Boer, fcinter1908.it

Gli interventi sul mercato sono stati importanti, l'approccio in società, invece, è stato più morbido: "Preferiamo un atterraggio morbido. Abbiamo bisogno di tempo per capire la situazione e faremo i necessari cambiamenti solo quando sentiremo che è il momento giusto. Vogliamo mantenere un’Inter italiana . Quello nerazzurro è un club con la propria storia e cultura, abbiamo rispetto per le tradizioni, non vogliamo che l’Inter diventi cinese."

Su De Boer Zhang conferma che gli verrà concesso tempo, ma alla fine gli obiettivi dovranno essere centrati: "Ci vuole pazienza e dobbiamo dargli tempo per vedere cosa può ottenere. Non esprimiamo giudizi adesso. Suning darà tutto il suo supporto all’allenatore e alla squadra, poi al momento giusto farà le sue valutazioni e sceglierà la strada migliore per l’Inter, che è la cosa più importante. Quest’anno dobbiamo entrare in Champions, se necessario investiremo ancora a gennaio ma valuteremo la situazione al momento dovuto. Il piano nel medio-lungo termine è di portare l’Inter al top mondiale, di renderla competitiva per poter vincere la Champions."