La Lazio fa suo l'anticipo serale della 7a giornata di Serie A, grazie ai gol di Immobile e Keita. La squadra biancoceleste batte i friuliani grazie ad una maggior intensità, soprattutto nella seconda frazione di gioco, che porta ai gol di Keita ed Immobile, che così sigla una doppietta dopo la rete d'apertura. Nel primo tempo la partita si mantiene per lunghi tratti sui binari dell'equilibrio, fino al gol del centravanti napoletano sugli sviluppi di un calcio d'angolo. I padroni di casa risentono del gol subito e non riescono più a produrre occasioni degne di nota. Nel secondo tempo la Lazio esce dagli spogliatoi con la voglia di chiudere la partita e vi riesce nel giro di mezz'ora con i gol di Keita prima, abile a sfruttare un assist di Felipe Anderson, e di Immobile poi, che supera Karnezis con un destro potente e preciso da dentro l'area di rigore. L'Udinese prova a reagire con due colpi di testa di Perica ben parati da Strakosha, ma nello stesso tempo si espone ai contropiedi biancocelesti. La Lazio può ritenersi quindi soddisfatta per il risultato e la prestazione, mentre per Iachini la situazione si fa sempre più difficile. Nel prossimo turno la squadra di Inzaghi ospiterà il Bologna, mentre l'Udinese andrà a Torino ad affrontare la Juventus.
La prima conclusione del match è per l'Udinese con Konè che tira dalla distanza, ma Strakosha non ha problemi nel bloccare il pallone. Insistono i friuliani con Badu che crossa dalla destra, trovando lo stacco di Zapata che però risulta impreciso, infatti la sfera sorvola non di poco la traversa. Al 25' si fa vedere la Lazio con una conclusione da posizione defilata di Milinkovic - Savic che si perde sul fondo. L'Udinese torna in avanti con De Paul che crossa per Perica, ma il suo colpo di testa finisce abbondantemente a lato rispetto ai pali della porta avversaria. Al 27' i biancocelesti sfiorano il vantaggio con Keita che tira col mancino, ma la deviazione di Danilo risulta decisiva per non far terminare la palla in fondo alla rete. Sul corner successivo la Lazio trova il gol dell'1-0, grazie ad Immobile che di testa spedisce la sfera verso l'angolo più lontano, dove Karnezis non può arrivare. Al 39' l'Udinese va vicino al pareggio con De Paul che parte in contropiede e tira da fuori area, ma la palla sfila di poco a lato rispetto al palo destro della porta difesa da Strakosha. Il primo tempo quindi si chiude con la Lazio in vantaggio per 1-0.
Nel secondo tempo sono i biancocelesti a partire forte, con Lulic che tira dalla distanza ma Karnezis blocca la sfera senza problemi. Si fa vedere in avanti anche Hoedt, ma il suo tiro a giro viene parato dall'estremo difensore avversario. Al 54' la Lazio arriva al meritato raddoppio: Felipe Anderson serve sul filo del fuorigioco Keita che è bravo nel batte Karnezis con un tocco sotto. Al 59' i biancocelesti sfiorano il tris con Immobile che trova un varco nella metà campo friuliana ed una volta giunto al limite scarica il destro, provvidenzialmente deviato in calcio d'angolo dalla retroguardia avversaria. Ormai c'è una sola squadra in campo ed è la Lazio che trova il 3-0 ancora con Immobile: azione avvolgente dei capitolini che vede Keita fare da sponda per la conclusione col piattone destro del centravanti laziale, il quale spedisce la sfera verso l'angolo più lontano dove Karnezis non può arrivare. Al 66' Felipe Anderson riceve da Parolo ma il suo tiro dalla distanza si spegne oltre la traversa. Sul capovolgimento di fronte, l'Udinese rischia di riaprire i giochi con Ali Adnan che crossa per Perica. Stacca di testa perfetto, ma Strakosha si supera con un intervento reattivo. Al 74' l'Udinese sfiora nuovamente il gol della bandiera con Perica che giunge con i tempi giusti sul cross di Konè, ma il suo colpo di testa viene respinto con grandi riflessi dal n.1 laziale. Sul corner successivo va Zapata, ma la sfera finisce oltre la traversa. Al 77' Lazio vicina al poker con il neoentrato Lombardi che colpisce il palo su assist di Lulic. All'82' Duvan Zapata più in alto di tutti su azione da corner, ma la sua zuccata è nuovamente imprecisa e quindi la sfera finisce sul fondo. All'87' Perica prova la conclusione che viene bloccata da Strakosha. Dall'altra parte Parolo tenta il tiro dalla distanza che si spegne oltre la traversa. Non succede più nulla, quindi la Lazio può festeggiare il momentaneo terzo posto in classifica.