Giorno di conferenza stampa per Frank De Boer: l'Inter scenderà infatti in campo domani sera alle 19.00 contro lo Sparta Praga per la seconda giornata di Europa Legaue. Dopo la caduta con l'Hapoel, fondamentale riprendere positivamente il cammino.
Queste le dichiarazioni del tecnico olandese.
Situazione in casa neroazzurra: "Dobbiamo valutare lo stato fisico dei nostri calciatori, è molto importante per me. Penso, per esempio, a Santon: non credo non sia in grado di giocare tre gare consecutive, per lui è complicato. Domani farò qualche cambiamento a livello di formazione, ma la squadra proposta sarà ovviamente molto competitiva. Preoccupato per i pochi uomini a segno? No, assolutamente. Tutti miglioreranno, arriveranno tanti gol anche da altri calciatori".
Come spiegato, la gara di domani sarà fondamentale: "Entrambe le squadre hanno zero punti, certamente sarà molto importante vincere per la classifica, sia per noi che per loro. Vogliamo andare avanti in questo torneo, contro lo Sparta Praga sarà veramente un match molto importante. Cambio in panchina? Non saprei. Non conosco le loro dinamiche e cosa abbia portato a questo cambiamento. Potrebbe essere una sorpresa questa scelta. Magari un vantaggio per loro, oppure no. Non posso saperlo. In ogni caso ho molta fiducia nella mia squadra".
De Boer racconta poi quale importanza abbia questa competizione per la sua squadra: "Chiaramente vogliamo vincere questa coppa. Parliamo di una competizione diversa rispetto al campionato, e devo valutare anche l'impiego di tutti i giocatori. Vogliamo sempre vincere, questo è sicuro. Domani sarà la gara più importante in questo momento, poi penseremo alla Roma".
Si passa poi ad analizzare i giocatori: "Brozovic dovrà tornare in forma passo dopo passo, lavorando con la squadra. Gradualmente tornerà a disposizione e sarà con il gruppo. Possibile un suo ritorno a Roma, quello che è successo è ormai passato. Ora è tutto a posto. Giovani? Quando un ragazzo ha delle qualità va benissimo per me dargli spazio e farlo giocare. Il fatto di lanciare dei giovani può essere molto positivo per il club e per il nostro settore giovanile. Per me conta quello che viene dimostrato quotidianamente".
Infine, spazio anche per una breve battuta sul Fair Play Finanziario: "Dobbiamo accettarlo, ma non piango assolutamente. La normativa è questa, io ho molta fiducia nei giocatori che sono a disposizione per l'Europa League".