Dopo l'anticipo del martedì, il turno infrasettimanale ospita questa sera il piatto forte. Apre la sfida del Dall'Ara tra Bologna e Sampdoria. Dopo il buon avvio, due sconfitte consecutive per Giampaolo - con Roma e Milan - ora una trasferta delicata in terra felsinea. Donadoni - K.O al San Paolo di recente - punta a trovare continuità e quadratura. Le due squadre occupano la medesima posizione in classifica a quota 6, chi vince può quindi avvicinare le nobili zone della A.
4-3-3 per Donadoni Da Costa; Torosidis Gastaldello Maietta Masina; Dzemaili Nagy Taider; Verdi Destro Krejci
A protezione di Da Costa, l'esperienza di Gastaldello, con Masina e Torosidis in corsia. Maietta completa il pacchetto arretrato. Nagy in regia, mezzali Dzemaili e Taider, geometria il primo, dinamismo il secondo. Destro è al centro del tridente d'attacco, ai suoi lati Verdi e Krejci.
4-3-1-2 per Giampaolo Viviano; Pereira, Silvestre, Skriniar, Regini; Barreto, Torreira, Linetty; Praet; Muriel, Quagliarella
Viviano difende i pali, laterali di difesa Regini e Pereira, con Silvestre e Skriniar in zona centrale. Nella mediana a tre, Torreira, Barreto e Linetty. Curiosità per la prestazione, sulla trequarti, della stellina Praet. Senza Alvarez, fuori per squalifica, Giampaolo lancia il belga alle spalle della coppia Muriel - Quagliarella.