Suning prova a fare chiarezza su diverse questioni che animano le discussioni intorno alla nuova Inter con l'anima cinese e ci prova attraverso uno dei suoi esponenti maggiori. Il d.g. del gruppo, Yang Yang, è infatti intervenuto su Radio Uno spiegando con molta chiarezza gli obiettivi del nuovo corso interista.
Intanto si parte dal motivo per cui si è scelto di investire proprio sull'Inter: "Noi vogliamo vincere e fare profitti: con il nostro piano d'investimenti siamo sicuri che riporterà l'Inter ad essere uno dei top club al mondo. i sono un paio di motivi per questa scelta: noi abbiamo interesse a promuovere questo sport e vogliamo che vi sia un’attenzione nei confronti di una squadra di prestigio come l’Inter. Vogliamo fare una squadra molto forte e vogliamo benefici per quel che riguarda i sistemi di allenamento: vogliamo sviluppare il calcio in Cina, Asia e tutto il mondo. La scelta dell’Inter riguarda anche la globalizzazione della nostra attività, per farci conoscere in Europa e in tutto il mondo. C’è anche un ultimo motivo: abbiamo scelto una grande squadra con tantissimi tifosi e una gloriosa storia. C’è un valore intrinseco commerciale, questo ci permetterà di portare avanti questa storia con successo recuperando il terreno perduto negli ultimi anni."
Obiettivi ambiziosi quindi: "Abbiamo già degli obiettivi, siamo fiduciosi per il futuro dell’Inter. Pensiamo che quest'anno l'Inter possa andare bene sia in campionato che in Coppa (l'Europa League, ndr). Il mercato estivo ha visto il nostro impegno e interesse, avevamo già esperienza pregressa nel settore. Siamo certi di poter ottenere risultati e affrontare le tante sfide che avremo davanti." Tra cui il Fair Play Finanziario dell'Uefa: "Siamo felici di vedere che il meccanismo Uefa è stato modificato e pertanto possiamo ottenere un beneficio per il biennio 2018-2019, e questo può avere un impatto sulla realizzazione dei nostri obiettivi. Vogliamo creare un ecosistema perfetto con interesse nei vari media."