Poco prima della partenza verso l'Inghilterra, dove domani il Milan affronterà in amichevole il Bournemouth, Gianluca Lapadula ha parlato ai giornalisti presenti a Malpensa: "Posso dire che, in attacco, siamo in tanti ed è un bel reparto. Mi sento di promettere che non sbaglierò mai l’approccio e l’atteggiamento in campo. Problemi fisici? Sto lavorando per tornare il prima possibile al top, siamo a buon punto".
Secondo Sky Sport, l'ex attaccante del Pescara ha superato Luiz Adriano nelle gerarchie di Vincenzo Montella come vice-Bacca. Domani giocherà dal primo minuto? "Dopo un po’ di assenza è importante trovare spazio e minutaggio e iniziare a lavorare con il resto della squadra". Lapadula è stato uno degli ultimi acquisti dell’era Berlusconi: "E’ stata una cosa che mi ha spinto verso il Milan, ovvero il volere del presidente. La sua fiducia è una nota positiva".
Chiusura sul gioco di Vincenzo Montella, molto simile a quello di Massimo Oddo: "Il mio ruolo è quello di fare la punta, poi nel calcio bisogna sapersi adattare. Il mister mi chiede di correre, di mettere minuti nelle gambe. Il mister vuole molto palleggio e molta qualità, come Oddo. Mi sono trovato molto bene in quel sistema di gioco e spero di trovarmi bene anche qui".