E' notizia di ieri la disponibilità dell'Arsenal di trattare la cessione di Wilshere e già rimbalzano dall'Inghilterra voci di interessamenti da parte di squadre italiane. La Roma è in contatto con l'Arsenal, favorita dall'affare Szczesny, ma nelle ultime ore sembrerebbe essersi inserito anche il Milan, alla ricerca di un acquisto importante per dare qualità al centrocampo di Vincenzo Montella.

L'offerta-  Dopo un anno passato praticamente tutto ai box a causa di un grave infortunio al perone, Wilshere sarebbe molto attratto dalla possibilità di trasferirsi al Milan, che, secondo le indiscrezioni riportate dal tabloid britannico "Sun", sarebbe pronto a prenderlo in prestito con diritto di riscatto a 30 milioni di sterline (circa 35,2 milioni di euro) e non avrebbe grossi problemi a pagare una parte del suo ingaggio.

Difficile capire se i rossoneri possano davvero portare a termine un'operazione del genere, ma la trattativa è iniziata, molto dipenderà dalle indicazioni che daranno i prossimi proprietari che potrebbero mettere a segno il primo vero colpo del Milan targato Cina e che entro il 9 settembre dovranno versare 85 milioni di euro a Finivest. Rimangono tuttavia molti dubbi legati anche al numero di centrocampisti presenti in rosa attualmente.

Difesa- Le prime partite di campionato hanno evidenziato le difficoltà dei rossoneri nel reparto difensivo, per questo la dirigenza rossonera sta monitorando continuamente le situazioni di Musacchio e Rodrigo Caio ma nelle ultime ore è venuto fuori un nuovo nome: si tratta di  Leo Lecroix, difensore del Sion, già precedentemente accostato ai rossoneri ad inizio mercato. Fino ad ora il Milan ha sempre detto di no a questa ipotesi, Lecroix però oggi è stato offerto nuovamente con la formula del prestito con obbligo di riscatto. Il Sion attende una risposta del Milan che probabilmente arriverà solo nelle ultime ore di mercato.

Capitolo cessioni: Diego Lopez è sempre più vicino all'addio, su di lui l'Espanyol mentre Ely e Vergara lasceranno il Milan sicuramente entro domani. Il difensore centrale ex Avellino ha tantissime richieste dalla serie B ma lui vorrebbe giocarsi le sue carte in serie A. Per il difensore colombiano sono arrivate alcune richieste dalla serie B (Bari, Trapani e Spezia) e sicuramente lascerà il Milan per fare esperienza, forse proprio in prestito.