Un 2-1 che sa tanto di grande squadra quello del Sassuolo contro il Pescara, la tipica vittoria di un team che sa vincere pure giocando male o sotto le aspettative, che aspetta il momento di troppa sicurezza dell'avversario in avanti per colpire.
Due botti e poi un po' di paura in difesa: alla fine l'organico regge e i tre punti arrivano, ma fra due settimane c'è lo scontro diretto con la Juventus per il primo posto e servirà qualcosa di più per battere i campioni d'Italia.
A Sky Sport ha avuto l'occasione di commentare il tutto il tecnico neroverde Di Francesco, che ha plasmato questa squadra ed ora si gode una buona parte dei risultati: "Il Pescara era più brillante, noi eravamo un po' più lenti, distratti in alcune circostanze. Nei primi trenta minuti eravamo meno puliti nel giocare, dopo il gol abbiamo fatto meglio. Ci hanno messo in difficoltà, sono venuti a Reggio Emilia per giocarsela. Abbiamo fatto quattro gare una dopo l'altra. Vanno fatte delle valutazioni. Ci vuole un po' più di freschezza, servirà da insegnamento anche per me. Devo fare i complimenti al Pescara, perchè ha fatto una buona gara ed è venuta qui con un buon atteggiamento. Berardi? Sta facendo quando gli ho chiesto, sono contento per lui, dovrebbe star bene, andrà in Nazionale e sarà monitorato lì. E' una bella sensazione andare a Torino da primi in classifica. Non siamo abituati a giocare tante gare in pochi giorni, ma siamo felici così".
Emittente diversa ma succo del significato simile per Massimo Oddo, che a Radio Rai ha parlato così della partita con un po' di rimpianto: "Quando si perde, vuol dire che una squadra ha fatto meglio dell'altra. Abbiamo fatto comunque una buona prova, dobbiamo solo essere più cattivi e cinici. Sono fiducioso, il Pescara ha una rosa capace di togliersi tante soddisfazioni, io credo che ci divertiremo. Siamo stati sfortunati, abbiamo avuto tante occasioni per fare gol, nel secondo tempo non abbiamo mollato e anzi tentato di fare meglio".