Una stagione da protagonista culminata con la vittoria della terza Europa League, una Copa America condita da prestazioni eccellenti ed una stoffa da leader. Ecco, in breve, Ever Banega. Prevelato a zero dal Siviglia, è stato, finora, l'unico vero acuto del mercato nerazzurro.

Proprio ieri, El Tanguito, si è presentato alla Pinetina sicuro di sè e voglioso di far bene alla sua prima esperienza in Serie A. Seduta tattica e dettagliata per lui con un preparatore atletico che lo ha monitorato da vicino. Banega poi, tramite il suo profilo instagram, ha speso le prime parole da interista: "Comincia una nuova avventura. Forza Inter"

Attesi oggi, in ritiro, alcuni giocatori reduci dalla Copa America (Murillo e Medel) e dall'Europeo (Brozovic e Perisic) mentre l'italo-brasiliano Eder si unirà alla squadra nel weekend. Una volta completata la lista, si partirà alla volta di Riscone di Brunico dove Stefano Vecchi ed il vice di Mancini, Angelo Gregucci, inizieranno la preparazione.

Coloro che erano esenti da impegni con le proprie nazionali o che hanno ridotto le vacanze, sono volati negli States per giocare la International Champions Cup. L'Inter debutterà, contro il Psg, domenica alle ore 23:00 italiane.