L'anno scorso, di questi tempi, l'Inter ufficializzava l'acquisto di Geoffrey Kondogbia, promettente centrocampista del Monaco, messosi in mostra nella doppia sfida Champions contro la Juventus. Le aspettative erano molte, visto e considerato che sulle sue spalle gravava il peso di un esborso economico notevole: 32 mln. L'annata, però, si è rivelata altalenante e caratterizzata soprattutto da un rendimento non costante, con Kondo che è rientrato nei radar di Mancini solo nell'ultima parte di stagione. Ora si cambia registro. Il francese è carico e lo rivela alla Gazzetta dello Sport: "Mi sento bene un anno dopo e tutto sembra più facile. Non mi sono pesati i 32 mln serviti per acquistarmi, semplicemente non ero abituato a questo tipo di preparazione ed ho sicuramente sofferto ciò durante la stagione. Ma quest'anno è diverso"

Riguardo agli obiettivi personali: "Voglio giocare bene tutte le partite e guadagnarmi, di nuovo, un posto in nazionale. Dovrò giocare su alti livelli perché non voglio perdere il mondiale 2018."

Capitolo scudetto: "Bisogna essere realisti e ragionare con i piedi ben puntati per terra. Migliorare il quarto posto significherebbe entrare in Champions e questo sarebbe un grande risultato che non dobbiamo lasciarci sfuggire. Se poi, durante l'anno, la nostra situazione sarà migliore faremo un pensierino sullo scudetto"

Chiusura sul grande acquisto, Banega: "Non vedo l'ora di conoscere Ever e giocarci assieme. Ho visto alcune sue partite ed è davvero un gran calciatore. È un onore giocare con gente come lui. "