Giornata intensa, quella di ieri, per l'Inter. Dopo il riposo mattutino, nel pomeriggio la presentazione del turco Erkin, a seguire una seduta di allenamento particolarmente ricca. Gruppo suddiviso in tre parti. Ad aprire, focus tattico, poi spazio al potenziamento fisico, tra campo e palestra. Chiusura dedicata alla tecnica individuale e all'uno contro uno, come riporta il sito ufficiale del club. 

Primi passi in campo anche per Joao Miranda. Per il brasiliano, una sgambata prima di pranzo, per entrare in punta di piedi nel ritiro nerazzurro. Queste le impressioni del centrale ai microfoni di Inter Channel:

"Sono tornato bene, ho tanta voglia di lavorare e speriamo in un buon inizio di stagione".

"Con la nazionale non siamo andati bene ma adesso voglio solo concentrarmi sull'Inter per fare una grande stagione. Ho già conosciuto i nuovi compagni e speriamo di raggiungere tutti i nostri obiettivi".

Miranda chiude quindi il capitolo Brasile - eliminazione prematura in Coppa America - e si concentra sulla stagione alle porte. Parole da leader, per indicare la via ai compagni.

Miranda - Foto: Inter.it

Quest'oggi, in programma un doppio allenamento, si torna quindi a marciare a pieno regime. Presente in gruppo anche Davide Santon. Il laterale è in uscita, ma, dopo il nulla di fatto con il Sunderland, continua a lavorare con i compagni, in attesa di novità dal mercato. La Premier resta destinazione probabile, il Crystal Palace segue da vicino il ragazzo.