Caner Erkin sposa ufficialmente il progetto nerazzurro. Nella serata di ieri, l'esterno turco ha raggiunto i compagni in ritiro - a Riscone di Brunico - oggi primo allenamento agli ordini di Roberto Mancini. Acquisto low cost, con il giocatore in scadenza con il Fenerbahce. Erkin - come riporta la Gazzetta dello Sport - può occupare più ruoli, laterale di difesa, all'occorrenza ala d'attacco nel 4-2-3-1. 

Erkin - Foto: Inter.it

Erkin sosterrà la seduta odierna con la squadra, ma non parteciperà all'amichevole in programma alle 17.30 a Riscone. L'Inter scenderà in campo con lo Swarowski Wattens - serie B austriaca - per la prima partita di stagione. Dopo le prove di difesa a tre dei giorni scorsi, spazio al modulo preferito del Mancio, il citato 4-2-3-1. A protezione di Handanovic, Ansaldi - alla prima in nerazzurro - D'Ambrosio - al centro della difesa in attesa di rientri eccellenti - Juan Jesus e Miangue (Nagatomo). Juan è in un vortice di mercato, possibile l'approdo alla Roma la prossima settimana. La cerniera mediana sarà composta da Kondogbia e Gnoukouri - diverse offerte anche nella massima serie per il talentino dell'Inter - con Jovetic a guidare la linea a tre alle spalle di Icardi. Biabiany e Bessa a completare l'undici. 

Ansaldi e Kondogbia - Foto: Inter.it

Anche nella giornata di ieri, un doppio allenamento. Mancini ha continuato sulla falsariga dei giorni precedenti, alternando momenti di corsa a frangenti tecnico-tattici. Al mattino, corsa e parte atletica, al pomeriggio nozioni individuali e di gruppo, esercizi utili ad affinare tecnica e movimenti, con l'allenatore pronto ad interrompere la partitella per indicare le direttrici da seguire.