Tutto risolto, anche la panchina della Lazio ha la propria guida tecnica per la prossima stagione. Il tira e molla è stato infinito e nelle scorse si temeva addirittura si potesse arrivare ad una clamorosa rottura. Niente di tutto questo, Bielsa è pronto a sbarcare nel calcio italiano e la curiosità intorno a lui è già enorme.
Questo il comunicato apparso sul sito biancoceleste: "Come emerso dalle notizie date dai media, la S.S. Lazio comunica di aver già depositato il contratto del Sig. Marcelo Bielsa e dei suoi collaboratori. La Società comunica altresì che, come da comunicazione ricevuta, il mister ed il suo staff saranno a Roma nella giornata di sabato 09 Luglio."
Poco prima era toccato all'avvocato Gentile anticipare questo annuncio con una breve dichiarazione: "Non c'è da preoccuparsi, il suo contratto è stato depositato da giorni e Bielsa arriverà sabato. C'era un programma per quanto riguarda il suo arrivo, che stanotte è stato confermato con uno scambio di mail tra lui e il presidente Lotito. Posso confermare dunque che arriverà sabato mattina, per dormire poi la sera nel centro sportivo di Formello e partire regolarmente domenica mattina per il ritiro di Auronzo di Cadore con la squadra."
Ad un certo punto dall'Argentina erano rimbalzate voci preoccupanti sul fatto che Bielsa fosse pronto ad un clamoroso retrofront per firmare con la nazionale dopo l'addio di Martino. Per fortuna della Lazio e dei suoi tifosi non è accaduto nulla di tutto questo.