Nel tardo pomeriggio di ieri, secondo allenamento per l'Inter di Roberto Mancini. Seduta a ranghi ridotti - diversi giovani presenti, assenti alcuni giocatori a riposo dopo le fatiche europee e di Coppa America - e a ritmi blandi. Come riporta il sito ufficiale del club, un riscaldamento iniziale e poi una fase di corsa, con il gruppo diviso in due tronconi. Nella seconda parte, un occhio di riguardo per la tecnica individuale, prima di una partitella a chiudere la giornata.
Oggi la partenza per Riscone di Brunico, sede di ritiro del club. Attesi per questa fase di preparazione più intensa anche Miranda ed Erkin.
Ai microfoni di Inter Channel, le prime sensazioni di Danilo D'Ambrosio. L'esterno di difesa analizza il momento personale, poi introduce la stagione alle porte. L'obiettivo è chiaro, ritrovare la massima competizione europea per club. Dopo la crescita dello scorso anno - un ottimo girone d'andata, qualche difficoltà nel ritorno - fondamentale compiere un ulteriore passo avanti, per ri-acquisire l'antica nobiltà, in A e oltre il confine nazionale.
"A livello personale è stata un'estate indimenticabile, il matrimonio è stato un momento bellissimo, il coronamento di un sogno dopo 10 anni di fidanzamento".
"Ora si ricomincia a lavorare, ieri abbiamo iniziato con la corsa e ci prepariamo per affrontare il ritiro di Brunico nel miglior modo possibile. L'atmosfera in spogliatoio è buona, il gruppo è vivace e i giovani si sono aggregati molto bene".
"Gli obiettivi sono quelli dell'anno scorso se non ancora più alti, volevamo tornare in Chanpions League e cercheremo di fare ancora meglio in questa stagione. Io cerco sempre di migliorare, in questa stagione spero che si possa migliorare sia dal punto di vista personale che collettivo, per rendere orgogliosi i tifosi nerazzurri".