Sistemate le vicende societarie con Giancaspro nuovo presidente, il Bari lavora per costruire una squadra in grado di centrare la promozione in Serie A. Se per la panchina è fatta per Roberto Stellone (manca solo l'ufficialità), ecco i primi nomi sul taccuino del neo diesse Sean Sogliano.
In porta dovrebbe essere confermato Alessandro Micai. Passando in difesa, è vicino l'ingaggio del veterano Vangelis Moras, appena svincolatosi dal Verona. Come scriveva venerdì "La Gazzetta del Mezzogiorno", il centrale greco dovrebbe firmare a breve con i pugliesi. Come terzino sinistro piace Alessandro Longhi del Sassuolo, mentre per la fascia destra un nome interessante è quello di Eros Pisano del Verona. Tuttavia, quest'ultima è una pista molto complicata.
Capitolo centrocampo. Si lavora in primis per il ritorno di Alessandro Rosina, rientrato al Catania. E stamattina l'edizione barese de "La Repubblica" diceva che i biancorossi sarebbero sulle tracce di due pupilli del nuovo diesse Sogliano: Emil Hallfredsson dell'Udinese, ora impegnato nei campionati europei con l'Islanda, e Rafael Martinho del Carpi.
Per quanto riguarda l'attacco, dovrebbe essere confermato Riccardo Maniero, artefice di un'ottima stagione. Il nome nuovo, sempre secondo "La Repubblica - Bari", è Diego Falcinelli, il quale potrebbe lasciare il Sassuolo.
Il mercato è iniziato da poco, ma il Bari ha già fretta di allestire una squadra competitiva. Il ritorno in Serie A non si può fallire nuovamente.