Diversi nomi, nelle ultime ore, sono stati accostati alla società di Corso Vittorio Emanuele che si prepara a creare scompiglio nell'intrigante gioco di mercato. La priorità resta acquistare il tanto agoniato esterno. I nomi sono sempre gli stessi: Berardi e Candreva. Domenico è stato blindato dalla coppia Di Francesco - Carnevali, ma i nerazzurri non mollano la presa e fanno leva sulla volontà del giocatore, desisderoso di giocare in una big. L'offerta è sempre la stessa: 25 mln al Sassuolo, 2,5 mln al giocatore. Discorso differente per Antonio Candreva; l'Inter non andrà oltre i 20 mln proposti a Lotito e non intende ripetere un Hernanes-bis. Il N°1 biancoceleste sembra orientato a rifiutare definitivamente l'offerta, trattenendo l'ex Juve a Roma.

Se nessuno dei due dovesse prendere il treno direzione Milano, virata secca su Gabriel Jesus. L'attaccante del Palmeiras è sulla bocca di tutti e ciò, a breve, farà lievitare la sua clausola rescissoria, intorno ai 40 mln. Le big hanno la precedenza ma l'Inter è pronta a dire la sua. La Gazzetta dello Sport riporta la suggestione Manolo Gabbiadini, ma nulla è stato confermato. Ad Appiano Gentile invece arriva Caprari, gioiello classe '93 esploso con il Pescara. L'ala è stata inserita all'interno dello scambio che porta Puscas e Biraghi in Abruzzo. Si farà un tentativo anche per Lucas Alario, valutato 25 mln. Rifiutata, infine, la maxi offerta di 50 mln di euro proveniente dall'Atletico Madrid per Icardi. 

A centrocampo tutto gira intorno a Yaya Toure. Mancini inconterà i Cinesi per chiedere il mediano del City che occuperebbe la seconda casella da extracomunitario. Occhi vigili su Naithan Nandez (valutato 5 mln)

In difesa l'unico sicuro di restare è Miranda. Il capitano verdeoro avrà le chiavi del reparto arretrato anche l'anno prossimo. Vicino a lui, Murillo potrebbe partire. Lo Zenit è in pole per accaparrarselo e darebbe in cambio Garay più soldi. La trattativa ha subito un brusco stop nelle ultime ore, poichè il difensore dello Zenit avrebbe chiesto un corposo ingaggio.  Juan Jesus è monitorato dai dirigenti del Watford, Santon si allontana dalla pista Cagliari, mentre Dimarco ha firmato con L'Empoli.

In porta non cambia nulla. Handanovic, fresco di rinnovo, resterà, così come Carrizo.