Il mercato, a prescindere da come si concluderà la vicenda societaria, potrebbe essere movimentato per il Milan, soprattutto in uscita. Diversi prestiti torneranno a Milanello, come Matri, Paletta e Suso e questa situazione potrebbe avere delle ripercussioni su tante scelte in sede di calciomercato. Nessun reparto può essere escluso da questo tipo di ragionamento.

Portieri

Gabriel, itasportpress.it

L'unico sicuro di esserci è Gigio Donnarumma, per il resto c'è il vuoto dietro di lui. Abbiati si è ritirato, Diego Lopez non rimarrà per fare un altro anno di panchina. Gabriel rientrerà dal Napoli, così come Agazzi dalla Premier League, ma non è detto che qualcuno di loro rimanga a Milanello. In percentuale sembra avere più chances il giovane portiere brasiliano. Per il ruolo di terzo portiere si potrebbe optare su un ragazzo della Primavera o su un usato sicuro e poco costoso da rintracciare sul mercato.

Difensori

Davide Calabria, calcionews24.com

La missione principale sembra essere quella di trovare un partner ideale per Alessio Romagnoli al centro. In uscita Alex e Mexes, Zapata ha rinnovato, bisogna capire la situazione di Calabria, ora che alla batteria dei terzini si è aggiunto anche Vangioni. Il classe '96 potrebbe partire in prestito per giocare con continuità, Cagliari e Sassuolo hanno già fatto sapere al Milan di essere pronte a soddisfare la voglia di campo di Calabria.

Centrocampisti

Josè Mauri, bleacherreport.net

Altro reparto che potrebbe essere ricco di movimenti in uscita. Suso ha fatto bene al Genoa e gli interessamenti per lui non mancano, un'altra cessione sarebbe a titolo definitivo questa volta. Altro nome in bilico è quello di Honda che nei giorni scorsi ha dichiarato di non conoscere ancora il proprio futuro. Il giapponese potrebbe garantire una buona plusvalenza visto che era arrivato a zero dal CSKA Mosca. C' è poi il capitolo giovani e qui dipenderà tanto dalle scelte del prossimo allenatore del Milan. Josè Mauri e Locatelli non farebbero fatica, nel caso, a trovare una sistemazione che permetta loro di mettere in mostra quelle qualità solo intraviste con la maglia rossonera.

Attaccanti

Niang e Bacca con Montolivo, acmilan.com

Movimento in mezzo al campo, possibile ribaltone in attacco. Ad oggi nessuno dei giocatori in rosa lo scorso anno è sicuro di rimanere al Milan anche nella prossima stagione. Scelte personali, contratto in scadenza, lusinghe del mercato, fra gli attaccanti ogni scenario è davvero possibile. Probabile che con la definizione della situazione societaria vengano affrontate nel dettaglio le situazioni legate ai vari Bacca, Niang, Menez e Luiz Adriano.