La Lazio affronterà l'Empoli, nel match delle 18 di domani valido per la trentatreesima giornata di Serie A. Simone Inzaghi ha esordito sulla panchina biancoceleste con un netto 3 a 0 al Renzo Barbera di Palermo. Proprio l'ex tecnico della Primavera della Lazio è intervenuto quest'oggi nella consueta conferenza stampa: "Miglior esordio non poteva esserci, abbiamo vinto meritatamente. Ho letto che la Lazio ha giocato benissimo perché il Palermo era in disarmo. Novellino aveva preparato bene la partita, la Lazio di domenica sera è una squadra difficile da affrontare. Cosa è cambiato? Io non c’ero, sono qui da 10 giorni ed ho visto grande spirito, non deve rimanere isolato a Palermo".
L'Empoli negli ultimi anni si è dimostrato bestia nera per i biancocelesti: "Questa settimana ho visto la squadra bene- ha continuato Inzaghi- abbiamo preparato bene la partita. Manca la rifinitura, vediamo come stanno quelli che hanno avuto problemini. Domani cercheremo di fare il massimo, l’Empoli è organizzato ma noi siamo la Lazio e abbiamo l’obbligo di vincere. L’Empoli ha giocatori veloci, sono molto organizzati." La Lazio è costretta a vincere per continuare a sperare in una qualificazione in Europa League: "Europa? E’ una missione difficilissima, però ho vinto uno scudetto da -9. Ora abbiamo 4 punti ed un calendario difficile, ma nel calcio tutto è possibile. Sarà la mia prima all’Olimpico, sono stato tanti anni con questa maglia, ora sono allenatore ma mi è servito tanto in questi giorni".
Simone Inzaghi dovrebbe puntare sul 4-3-3: "Onazi ha fatto la settimana a Norcia benissimo, mi ha convinto di farlo giocare. Milinkovic sta bene, è un centrocampista moderno e può fare la mezz’ala. Ci dà grande struttura, è pienamente recuperato" Una battuta su Brocchi neo allenatore del Milan: "Il Milan ha cambiato, sono due amici Sinisa e Brocchi. Dal 2012 è il quinto/sesto cambio, forse non era colpa dei tecnici. Noi incontriamo un avversario che sta bene, dobbiamo affrontarla da Lazio, con rispetto ma senza paura". Chiusura sulla moviola in campo: "Penso che sia una buona cosa, soprattutto sugli episodi. Basta non fermare la partita 5 minuti ogni volta, abbiamo visto mercoledì in Atletico-Barcellona, c’era rigore ed in quei casi si può dare occhiata alla tecnologia".