Dopo il deludente pareggio interno contro il Verona, anche il Frosinone, squadra sempre impegnata alla ricerca della salvezza, riesce a bloccare una Fiorentina che non sa più vincere. Paulo Sousa e i suoi sono stati anche sfortunati nell'azione che ha visto Kalinic e Borja Valero colpire un palo e una traversa nel giro di pochi secondi ma allo stesso tempo i padroni di casa hanno creato le loro occasioni e hanno meritato il pareggio.

Importanti le motivazioni sia da una parte che dall'altra nel match del Matusa: i padroni di casa battendo i viola supererebbero il Palermo (0-0 ad Empoli) ed uscirebbero temporaneamente dalla zona retrocessione, la Fiorentina vuole invece riprendersi il quarto posto solitario superando l'Inter e portandosi a -3 dalla Roma.

Fiorentina in difficoltà: 2 punti nelle ultime 3 partite, con un pareggio casalingo con il Verona ultimo in classifica; Frosinone altalenante che però in casa si dimostra sempre insidioso.

Modulo 4-3-3 per Stellone, con Paganini e D.Ciofani in attacco; schierato col 3-4-2-1 invece Sousa, Tello in panchina, al suo posto Ilicic con Borja Valero in appoggio a Kalinic.

Gli ospiti cercano fin dai primi minuti di imporre i propri ritmi, con Ilicic particolarmente ispirato in fase offensiva; a metà della prima frazione però il Frosinone risponde con coraggio e Kragl non sfrutta due buone possibilità dall'interno dell'area. Nell'ultima occasione del primo tempo incredibile occasione per i toscani: palo di Kalinic, sulla respinta Borja Valero prima colpisce Leali e poi stampa il pallone sulla traversa.

I secondi 45' di gioco iniziano con una Fiorentina nuovamente all'attacco ma senza particolare mordente e con scarsa determinazione: Leali salva su una incornata di testa di Vecino e su una botta dal limite dell'area di Bernardeschi. Il Frosinone non si rinchiude completamente nella propria area e prova sempre a ripartire con personalità; Kragl colpisce una traversa e Tatarusanu devia un missile di Tonev. Dopo 4 minuti di recupero il pareggio risulta essere il risultato più giusto.

Fiorentina che si riporta al quarto posto con 55 punti ma manca il sorpasso sull'Inter e rimane a -5 dalla Roma; il Frosinone scende al diciannovesimo posto per la vittoria del Carpi sul Verona, ma con 27 punti rimane sempre a -1 da una salvezza ancora alla portata dei ciociari.