La seconda parte della scorsa stagione è stata semplicemente straordinaria per Felipe Anderson e anche per la stessa Lazio di Pioli. Questo campionato, invece, è stato diverso fino a questo momento e anche le prestazioni del brasiliano non hanno rispettato le aspettative. Lo stesso Felipe Anderson è pronto, però, a smentire tutti.
A globoesporte il brasiliano ha parlato in maniera chiara sia delle voci di mercato della scorsa stagione sia delle sue intenzioni: "Ricordo benissimo cosa ho provato in quei momenti, una sensazione che non saprei descrivere. Mi trovavo a casa mia quando il cellulare ha iniziato a squillare all'impazzata. Tutti i miei amici mi chiamavano per avere notizie sull'interesse del Manchester United, dal momento che lo avevano letto su internet. Io però non ho mai saputo nulla, e comunque la mia volontà è sempre stata quella di rimanere alla Lazio, dove ho un rapporto bellissimo con tutti, a partire dal presidente." Parole importanti per i tifosi che in questa stagione hanno dovuto vedere tanti alti e bassi. Già la gara con lo Sparta Praga, però, può dare un senso diverso al finale di stagione biancoceleste come conferma il numero 10 biancoceleste: "Lo scorso anno mi son divertito tanto, arrivavano i gol e le prestazioni e mi sentivo felice. In questa stagione è un pò più dura ma punto sempre a dare il massimo, voglio vincere tutte le partite che restano, a cominciare dal ritorno con lo Sparta Praga: passare il turno può dare un senso alla nostra stagione."
Naturalmente dalle prestazioni dalla Lazio passa anche la Nazionale brasiliana e la possibilità di andare a Rio per le Olimpiadi: "Per adesso penso a far bene qui, poi è ovvio che alla Nazionale del Brasile ci penso eccome. Sono concentrato sui prossimi impegni che avrò con la selezione olimpica ma prima di tutto ora viene la Lazio. Chi consiglierei a Dunga? Neymar! Potrebbe farci davvero comodo a Rio."