La Lazio termina la gara con lo Sparta Praga senza terzino destro. Non rientra nel secondo tempo Konko per un affaticamento all'adduttore, al suo posto entra Basta, ma la sua partita dura venti minuti. A destra viene adattato Mauricio, a sinistra Radu gioca l'ultimo quarto d'ora perchè Pioli non ha più cambi a disposizione, schierandosi quasi da centravanti. Un pareggio importante arriva dalla trasferta ceca, ma ritorna a Roma anche una Lazio colpita duramente sulle corsie esterne. Per Konko c'è cauto ottimismo: il francese potrebbe farcela per il ritorno, verrà rispariamo con l'Atalanta domenica sera. Per quanto riguarda Radu si teme un stiramento, la sua presenza il prossimo giovedì appare improbabile.
La Lazio, come detto in emergenza in difesa, si è messa subito a lavoro a Formello in questo pomeriggio. Il tempo di tornare da Praga, atterrare a Fiumicino, che Stefano Pioli e il suo vice Murelli si sono concentrati sul campo 'Fersini' del quartier generale biancoceleste. Hanno svolto l'allenamento completo tutti i giocatori che non hanno giocato ieri sera o che sono subentrati, quindi Mauri, Felipe Anderson, Morrison, Kishna, Djordjevic, Klose, Patric, Braafheid, Onazi, Cataldi e Mauricio. Per tutti gli altri lavoro di scarico.
Domani sarà già vigilia di Lazio-Atalanta. Non si deve prendere sotto gamba la gara, ma è inevitabile che la testa di Pioli e dei giocatori sia a giovedì 17: il ritorno contro lo Sparta Praga, attualmente, vale una stagione. Necessariamente Pioli manderà in campo contro i bergamaschi una squadra con qualche cambio rispetto alla titolare di Praga. Quindi spazio al giovane Patric (nemmeno 90 minuti in campo quest'anno), per il terzino sinistro Pioli pensa a Braafheid, ma tiene calda sempre l'opzione Lulic. In attacco si rivedranno Djordjevic e Felipe Anderson, a centrocampo uno tra Milinkovic e Parolo riposerà, con Biglia sempre presente in cabina di regia. La testa è all'Europa.