Da papà Maurizio al figlio Simone Andrea, il fiuto per il gol della famiglia Ganz è rimasto inalterato nel tempo. Il più giovane della famiglia, dopo essere stato lasciato andare dal Milan, ha trovato casa a Como e con i lariani sta disputando una grande stagione. Tanto che la Juventus se lo sarebbe già assicurato in vista del prossimo campionato. Prima, però, bisogna provare a salvare la squadra di Festa dalla retrocessione.
Magari continuando a segnare, fino ad ora sono 13 i gol in campionato, per battere così i numeri di papà Maurizio che alla Provincia di Como parla così del figlio: "Me l'ha detto, me l'ha già detto diverse volte. Vuole superarmi. E io, ovviamente, faccio il tifo per lui. Ce la può fare, certo che ce la può fare. Il tempo c'è, le possibilità ci sono tutte. E' una sfida che perderei molto volentieri. E lui sta lì in testa ai marcatori insieme a Lapadula, che gioca nella squadra terza in classifica, e a Budimir che è primo con il Crotone. Pur giocando da ultimo in classifica. Più difficile, certo che lo è. Io so che è forte. Quello che mi sorprende è la sua voglia di migliorarsi sempre e la tranquillità con cui gioca. E' migliorato nella velocità, nella tecnica e nella personalità con cui prova a fare cose difficili."
Prima di pensare al futuro, però, c'è da stare concentrati sul Como: "Credetemi, se lui dovesse scegliere resterebbe fermo a 13 gol purchè il Como si salvi. Lui ci tiene tantissimo. E io credo che il Como non si meriti questa posizione, ci sono diverse squadre che valgono meno. La squadra ora con Festa è totalmente diversa, in positivo. E' molto migliorato anche l'ambiente, è un bel gruppo, lo si vede anche in campo. Ed è migliorata la qualità. Ad esempio in attacco è arrivato Pettinari che a me piace tantissimo. Con mio figlio si trova benissimo. Il problema di questa squadra è stato quello di non essere costruita così da subito. Però penso ci sia ancora qualche possibilità di salvezza. In questo momento per Simone è questa la priorità assoluta."
Ultimo pensiero sul possibile futuro di Simone Andrea Ganz: "Non c'è solo la Juventus, ci sono altre squadre. E io sono felicissimo. Se un attaccante è bravo sa farsi valere dappertutto. Dove può arrivare non lo so, spero mi superi in tutto. La Serie A è un'opportunità che si merita, se hai qualità il momento è sempre giusto."