Si gioca al Marassi la partita tra Sampdoria e Torino, due squadre che non stanno andando secondo i pronostici di inizio stagione. Termina con un pareggio, un 2-2 maturato nell'ultima mezz'ora.
Montella schiera la sua Samp con un 3-4-3, con Muriel affiancato da Correa, e non mette Quagliarella trasferitosi da un giorno proprio dal Torino. Ventura decide invece di schierare Martinez con Immobile fermo per riposo, Zappacosta per Bruno Peres (ancora out per affaticamento muscolare). Primo tempo abbastanza sterile, una sola occasione nei piedi di Acquah e nessuna per la Sampdoria.
Secondo tempo che inizia con un cambio per la Samp, esce Diakitè dolorante alla coscia destra ed entra Lazaros al suo posto. Al 63' entra anche Immobile per Martinez, autore non di una buona prestazion. Il Toro inizia a insistere soprattutto con i cross di Zappacosta, ma 3 minuti dopo la Samp al primo tiro in porta Luis Muriel la insacca di testa su cross di Dodò. Vantaggio blucerchiato che non durerà a lungo, infatti 4 minuti dopo sarà Belotti che, dopo che Ranocchia manca clamorosamente il pallone, la mette alle spalle di Viviano da pochi metri. E' ancora il Toro ad insistere con Belotti che la manda alta di pochi metri sopra la traversa. Al 83' è però un colpo da biliardo di Soriano a ridare il vantaggio doriano con una conclusione dal limite da campione. Il Toro non molla e ci crede: infatti il pareggio arriva al 94' con il secondo assist di giornata per Immobile che la crossa a Belotti, il Gallo deve solo insaccare la palla nella porta con uno stacco imperioso.
Pareggio che va bene a entrambe le squadre, per il Torino per provare a rimettere in piedi la classifica, per la Sampdoria per cercare di raggiungere la salvezza il prima possibile. Spreca di più il Torino che non riesce ancora a trovare il giusto equilibrio sotto porta, mentre la Sampdoria cinica al massimo segna 2 goal su 3 tiri totali.