Per molti, e probabilmente anche per lo stesso Tare, sembrava ormai cosa fatta l'arrivo nella capitale del giovane portiere Lovre Kalinic. Classe 1990, attualmente nell'Hadjuk di Spalato. Giorni fa la Lazio aveva avuto un incontro in Croazia con l'entourage del giocatore e con la dirigenza del club croato e si era vicini ad un accordo. I croati erano scesi fino a 3,5 milioni, mentre Lotito non offriva più di 2,5 milioni, e solo in caso di una partenza di Berisha l'affare si sarebbe potuto concludere. Nelle ultime ore, si sono inserite nella trattativa l'Aston Villa ed il Besiktas che avrebbero offerto più della Lazio, rendendo complicata la situazione per Lotito. La Lazio dipende da Berisha, perché soltanto in caso della partenza dell'albanese la società potrebbe fare un rialzo dell'offerta. Il portiere ha recentemente chiesto più spazio e questo può portare la dirigenza biancoceleste a cederlo in questa finestra di mercato. Genoa, Chievo e Panathinaikos hanno mostrato interesse per il giocatore. Intanto domenica contro il Bologna ci sarà di nuovo Berisha fra i pali.
In attacco ecco che gira il nome di Graziano Pellè, attaccante italiano attualmente nelle fila inglesi del Southampton. Con il ritiro annunciato da Klose nei giorni scorsi, e con il conseguente addio alla Lazio, Tare sta cominciando a pensare ad un sostituto. Il giocatore ha segnato 6 gol in 17 partite nella Premier in corso. Le probabilità di un suo addio ai Saints sono alte e la Lazio sarebbe pronta a portarlo a Roma per la prossima stagione.
Continua a rimanere attiva la pista che porta al difensore brasiliano Doria, di proprietà del Marsiglia e attualmente in prestito al Granada. Un altro nome è quello di Linsday Rose, del Lione.
Nel mercato in uscita ecco Onazi pronto a partire. Su di lui si sarebbe mosso il Werder Brema, intenzionato ad acquistarlo definitivamente. La trattativa prosegue. Al suo posto potrebbe arrivare Antonio Nocerino dal Milan. Avviati i contatti col giocatore che si è detto entusiasto di un'avventura in biancoceleste.