Una beffa clamorosa per la Fiorentina, una grande occasione (che verrà sfruttata, ndr) per il Besiktas. Mario Gomez potrebbe essere riscattato per appena 1000 euro dai turchi, mentre in teoria erano 9 milioni gli euro da sborsare per garantirsi le prestazioni del tedesco.
Nei tempi in cui Martial viene pagato 60 milioni (+20 di bonus eventuali), questa beffa raggiunge delle dimensioni incredibili. Come è possibile? È stato spiegato dal ds della squadra bianconera: Mario Gomez è in scadenza di contratto con i viola a fine anno; c'è un'opzione di rinnovo, ma se il tedesco entro Aprile farà sapere di voler rifiutare, sarà svincolato. A questo punto ai turchi basterebbe pagare questa penale di 1000 euro, contro i 9 milioni prefissati in estate. Dopo Salah, ennesima beffa societaria per i viola, quindi, che perderanno il tedesco per una manciata di euro.
E allora il mercato proseguirà lo stesso per gli uomini di Paulo Sousa, che per sei mesi sono "sopravvissuti" all'assenza di questo giocatore, spesso tormentato da infortuni nella sua militanza nel bel paese. Non un ricordo indelebile, ora l'epilogo inatteso.