Vittoria netta e meritata quella della Fiorentina contro l'Udinese. In rete anche Gonzalo Rodriguez. Queste le parole del capitano viola dopo il noventesimo: "Era importante vincere oggi in casa, domenica con la Juventus sarà dura ma andiamo a Torino per vincere. Bisogna continuare a stare lassù. Kalinic è fortissimo, per noi è importantissimo. Ma non gioca da solo, dietro ha giocatori che gli danno sempre la palla per bene, come Ilicic e Borja Valero".

​Sulla stessa lunghezza d'onda anche il compagno di reparto Astori: "Dobbiamo rimanere concentrati, eliminare gli errori fatti nelle ultime due gare. Più pratici e meno belli. Udinese? Abbiamo concesso solo una mezza occasione ad una squadra in forma".Marcos Alonso: "Sono contento per la vittoria e per la mia prestazione. Era importante tornare a vincere, e dare il massimo. Ci siamo riusciti. Sono andato vicino al gol, non è arrivato ma sono contento per i tre punti. Speriamo che alla prossima la palla vada dentro. Contratto? Io sono tranquillo, sto bene qui.. io penso solo a giocare, mio padre sta parlando con la società. Io sono molto sereno".

Vecino: "Ho dovuto fare un po' di massaggi dopo la partita, qualche problemino. Non mi metto limiti, voglio arrivare più in alto possibile, migliorare ogni giorno ascoltando il mister. Non ci fermiamo, pensiamo subito a giovedì e a qualificarci. Gol? Non è facile, oggi ha segnato Badelj, spero di segnare anche io presto".

​Infine ha parlato anche Daniele Pradè: "Godiamoci questo 3-0, non pensiamo a domenica anche perché giovedì abbiamo una gara molto importante. Complimenti all'allenatore e ai ragazzi per la prova. Mercato? Pensiamo intanto ai nostri ragazzi, con l'allenatore abbiamo già parlato per capire cosa possiamo fare. Rossi? Sono stato chiaro, la visita dei procuratori di Rossi è stata una visita di mercato, come fanno tutti. Poi abbiamo parlato di Pepito, ma non c'è nessuna polemica da parte sua. Ce la sta mettendo tutta, per rientrare in forma. E' tutto prematuro, niente di concreto. Rinnovo Alonso? Stiamo lavorando intensamente, ce la stiamo mettendo tutta da tutte e due le parti. I tifosi per giovedì in Europa? Ogni partita per noi è determinante e fondamentale. Sarà così anche giovedì. Con il pubblico c'è un feeling talmente grande, una grande empatia, una forza per noi. Bernardeschi e Barcellona e Bayern? Sono tutte cose campate in aria, lui deve solo continuare a seguire le indicazioni del mister per migliorare. Kalinic? E' un calciatore davvero determinante in questo momento, è uno dei migliori centravanti d'Europa. Oltre alla fame del gol ha anche la fame della squadra, tra gol e grande sacrificio. Classifica? Ogni partita è importante, giocavamo contro una squadra forte e in salute. Sono squadre che possono lavorare senza impegni settimanali, Colantuono è furbo e bravo, ma noi abbiamo fatto una grandissima partita"