Il Torino centra la secondo vittoria consecutiva dopo una partita spigolosa contro un Bologna sempre sul pezzo. I gol di Belotti e Vives permettono di sorridere a Ventura che adesso è al settimo posto appaiato ai cugini bianconeri mentre per il Bologna la prima battuta d'arresto da quando siede Donadoni in panchina.
La gara.
Ventura si presenta con il classico 3-5-2 con Belotti preferito a Maxi Lopez per affiancare Quagliarella. Donadoni deve fare a meno di Destro squalificato e lancia Mancosu dal primo minuti.
Il tema tattico è piuttosto chiaro con il Torino che prova a costruire geometrie con i tre centrocampisti mentre il Bologna cerca di colpire in contropiede come da copione. La partita stenta a decollare con tanti errori in disimpegno per il Bologna per effetto del pressing asfissiante del Torino.
Il primo tempo è governato da un'invicibile noia con le due squadre che non tirano praticamente mai in porta. Infatti Mirante e Padelli inoperosi.
Il secondo tempo inizia con un piglio decisamente più aggressivo da parte dei Granata soprattutto negli ultimi sedici metri. La prima occasione del match arriva al 59': Cross di Molinaro per Quagliarella che colpisce di testa indirizzando il pallone sul secondo palo: tiro che si stampa all'incrocio. Il Bologna inserisce Acquafresca e Brienza per Mancosu e Giaccherini ma non si registrano sortite offensive rossoblù dalle parti di Padelli.
Il Torino ci prova ancora al 72' con un tiro di Bruno Peres che termina sul fondo. Passano quattro minuti e l'equilibrio si spezza: palla in verticale di Moretti per Belotti che controlla di petto il pallone, supera di forza Maietta e scarica il sinistro che batte Mirante.Al 79' Torino vicino al raddoppio:Donsah sbaglia il rinvio, Baselli per due volte a tu per tu con Mirante non trova la rete. Bravo Masina a salvare sulla linea. Il Bologna scompare definitivamente dal campo ed il Torino la chiude: Maietta sbaglia il retropassaggio di testa per Mirante, Vives ci crede, scarta il portiere e da posizione difficile riesce a trovare la rete e fissa il risultato sul 2-0.
Il Torino vince meritatamente e, dopo un periodo di appannamento torna nelle zone che gli competono mentre per Donadoni un passo indietro sotto il profilo del gioco e del risultato.