Per il Carpi forse è esagerato definire "ultima spiaggia" il match di oggi. Tuttavia, è innegabile che gli emiliani necessitino disperatamente di un successo, che manca oramai da un mese e mezzo. I biancorossi sono fermi da troppe giornate, è davvero arrivato il momento di invertire la rotta. Un discorso simile vale anche per il Chievo. I veneti, dopo un inizio super, si sono smarriti e hanno perso il grande smalto delle prime giornate. La situazione non è drammatica, ma i gialloblu sono chiamati a dare risposte direttamente dal campo. La partita di oggi potrebbe dire molto su quest'ultimo periodo, solo un normale momento di crisi?

CARPI - Castori, che torna al "Braglia" dopo Carpi-Napoli (0-0) del 23 settembre, ha quasi tutta la rosa a disposizione. Gli unici assenti sono Fedele, Spolli e Iniguez. L'ex tecnico del Cesena, il quale può contare sul fondamentale rientro di Mbakogu, presenterà un 4-4-1-1. Tra i pali ci sarà Belec, mentre i terzini saranno Letizia e Gabriel Silva, fin qui i migliori di questo Carpi 2015/16, con Zaccardo e Gagliolo centrali. La novità riguarda il centrocampo: Ryder Matos, dall'inizio del campionato sempre impegato come seconda punta, agirà sulla fascia destra. A sinistra Pasciuti. Mentre, in mediana, spazio a Marrone e Binaco. Passando al reparto offensivo, sulla trequarti giocherà ancora Lollo, con Mbakogu e Borriello, quest'ultimo nuovamente disponibile dopo le due giornate di squalifica, che si giocano una maglia da titolare per il ruolo di unica punta.

CHIEVO - Maran, ad eccezione degli infortunati Frey e Mattiello, ha a disposizione tutta la rosa. Il modulo è il solito 4-3-1-2 con Bizzarri in porta e Cacciatore e Gobbi terzini. Al centro della difesa ci saranno Cesar, andato a segno contro l'Ucraina pochi giorni fa nello spareggio per la qualificazione alla fase finale di EURO 2016, e Gamberini. Venendo a centrocampo, in cabina di regia agirà Nicola Rigoni, con Castro e Hetemaj mezzali. Riguardo all'attacco, Birsa supporterà il tandem Meggiorini-Paloschi, con l'ex Carpi Inglese e capitan Pellissier pronti a subentrare a partita in corso.