Si disputerà nel weekend la nona giornata della Lega Pro 2015-2016. Ecco il programma.
Girone A
Cittadella-Alessandria (sabato ore 15)
Cremonese-Lumezzane (sabato ore 20.30)
Cuneo-Albinoleffe (domenica ore 15)
FeralpiSalò-Renate (sabato ore 17.30)
Mantova-Giana (sabato ore 17.30)
Pavia-Padova (sabato ore 20.30)
Pordenone-Bassano (sabato ore 20.30)
Pro Patria-Pro Piacenza (domenica ore 17.30)
Sudtirol-Reggiana (sabato ore 14).
Trasferte non semplici per Reggiana e Bassano, impegnate in casa di Sudtirol e Pordenone. Match interno, invece, per Cittadella e Pavia, che affronteranno rispettivamente Alessandria e Padova, che a loro volta cercheranno di restare nei quartieri alti. La FeralpiSalò ospita il Renate, il Lumezzane va nella tana della Cremonese. La Giana cerca slancio a Mantova, ma i lombardi hanno l'opportunità di superare proprio i veneti in classifica e di uscire dalla zona play-out. Il Cuneo, reduce da tre vittorie consecutive, sfida l'Albinoleffe, reduce da una vittoria sull'ormai ex capolista Cittadella. La Pro Patria, ancora a quota 0 in classifica, cerca i primi punti nel match salvezza con il Pro Piacenza.
Girone B
Arezzo-Ancona (sabato ore 17.30)
Carrarese-Teramo (domenica ore 15)
L'Aquila-Santarcangelo (domenica ore 14)
Lupa Roma-Tuttocuoio (sabato ore 15.30)
Maceratese-Spal (sabato ore 15)
Pontedera-Siena (sabato ore 20.30)
Prato-Pistoiese (domenica ore 15)
Rimini-Lucchese (sabato ore 15)
Savona-Pisa (domenica ore 17.30).
Scontro al vertice fra Maceratese e Spal. Il Pisa va a Savona, l'Ancona ad Arezzo. La Carrarese ospita il Teramo, derby toscano per il Pontedera (a Siena) e per la Pistoiese (sul campo del Prato). L'Aquila contro il Santarcangelo cerca la seconda vittoria consecutiva, il Tuttocuoio sarà ospite della Lupa Roma e il Rimini sfida la Lucchese in un match fra due delle squadre meno in forma (un punto nelle ultime 4 partite per i romagnoli, 4 sconfitte consecutive per i toscani).
Girone C
Andria-Ischia (domenica ore 15)
Casertana-Benevento (domenica ore 14)
Catanzaro-Matera (domenica ore 15)
Foggia-Messina (domenica ore 17.30)
Juve Stabia-Catania (domenica ore 17.30)
Lecce-Monopoli (lunedì ore 20)
Lupa Castelli Romani-Akragas (sabato ore 15)
Martina Franca-Melfi (sabato ore 20.30)
Paganese-Cosenza (sabato ore 17.30)
Nel prossimo turno sono molti i match di alta classifica. Il Messina, capolista, va a Foggia; derby fra Casertana e Benevento; Paganese e Cosenza vogliono migliorare ulteriormente la loro classifica. Fra le squadre ai primi posti l'Akragas, impegnata sul campo della Lupa Castelli Romani, è il club che sulla carta ha l'incontro più agevole. L'Andria ospita l'Ischia, derby pugliese per il Lecce col Monopoli, interessante anche la sfida fra Juve Stabia e Catania. Il Melfi, reduce da tre sconfitte consecutive, cerca riscatto a Martina Franca, mentre Catanzaro e Matera si affronteranno per evitare di trovarsi in ultima posizione.